Camioncino Bar.S.A. danneggiato
Camioncino Bar.S.A. danneggiato
La città

Petardo contro mezzo Bar.S.A. la sera di San Silvestro, scatta la querela

L'amministratore Cianci: «Ferma condanna verso chi commette simili atti di barbarie»

L'avv. Michele Cianci, in qualità di amministratore unico di Bar.S.A., ha depositato formale querela presso il commissariato di pubblica sicurezza di Barletta in seguito ai fatti accaduti nella sera dello scorso 31 dicembre.

Proprio mentre molti stavano già preparando i festeggiamenti per il nuovo anno, in via Imbriani intorno alle ore 17.45, ignoti avevano colpito un mezzo della Bar.S.A. con un petardo, procurando danni al veicolo e ferite all'operatore che in quel momento stava svolgendo il suo quotidiano lavoro di raccolta dei rifiuti porta a porta.

«Anche nel giorno di San Silvestro i lavoratori erano impegnati con la raccolta porta a porta per garantire pulizia e prevenire fuochi e incendi dovuti ai cosiddetti "botti di Capodanno", peraltro vietati con apposita ordinanza del primo cittadino, ma nonostante tutto l'inciviltà ha colpito ancora - dichiara l'amministratore Bar.S.A. avv. Michele Cianci - e dunque abbiamo ritenuto di formalizzare la querela in modo tale da identificare l'autore di tale gesto vile. Da parte nostra, di concerto con l'amministrazione comunale e il sindaco dott. Cosimo Cannito, rimane e rimarrà sempre la più ferma condanna verso chi commette simili atti di barbarie, ignorandone le conseguenze».

«Non ci limiteremo tuttavia solo ad azioni del genere - continua Cianci - infatti puntando ad un fattivo rinnovamento della Bar.S.A. procediamo continuamente a verifiche interne, anche tra i lavoratori ed i loro sorveglianti, atte a determinare ogni possibile disguido o malfunzionamento che verrà prontamente corretto con rapidi provvedimenti che si addicano alla nuova politica aziendale che stiamo adottando. In caso di gravi inadempienze arriveremo anche a valutare licenziamenti mentre, per coloro che rendono maggiormente - e sono in molti - ci saranno più gratificazioni, con l'unico fine di rendere alla città il servizio migliore possibile».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.