Avv. Cianci
Avv. Cianci
Cronaca

Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A.

«Tempi e modi della giustizia incompatibili con un ruolo di vertice in una municipalizzata»

«Abbiamo atteso alcuni giorni, perché la nostra speranza era che l'Amministratore unico, o il Comune come socio unico, o il Sindaco, o qualche esponente della giunta o della maggioranza, prendesse la parola. Speranza mal riposta perché, nonostante la gravità, nessuno dei soggetti elencati ha pensato di dover rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto: ovvero sul provvedimento di arresti domiciliari nei confronti dell'avvocato Michele Cianci.

Noi, a differenza di alcuni dei partiti che compongono la maggioranza attuale in consiglio comunale, siamo e restiamo garantisti. E dunque l'avvocato Cianci ha diritto di dimostrare la propria innocenza, e non colpevole rimane per noi sino all'ultimo grado di giudizio. Ma l'avvocato Cianci è anche l'amministratore unico della Bar.S.A., azienda strategica per l'amministrazione comunale e per la città tutta. Una società che necessita un impegno totale e costante, esclusivo, per la mole di lavori che conduce, per il numero di addetti che coinvolge, per i servizi essenziali di cui si occupa.

Chi conosce i tempi e i modi della giustizia (e Cianci da avvocato penalista li conosce bene) comprende facilmente quanto questi tempi e modi, quando si finisca nei gangli di una indagine o di un processo, siano incompatibili con un ruolo di vertice in una municipalizzata. Così come è chiaro a tutti, anche a coloro che rimangono ancora in silenzio, l'etica d'impresa e l'immagine della Bar.S.A. (e del Comune come socio unico) impongano un passo indietro, da parte dell'amministratore unico, per tutelare lavoratori, utenti e cittadinanza. Perciò, dopo questo imbarazzante e imbarazzato silenzio, ci aspettiamo le dimissioni dell'avvocato Michele Cianci, a tutela di sé e della società, e un intervento del Sindaco (o di un suo assessore) sulla vicenda».
  • PD
Altri contenuti a tema
1 PD Barletta: «Il Comune non nomina un perito demaniale, chiediamo risposte» PD Barletta: «Il Comune non nomina un perito demaniale, chiediamo risposte» Intervengono i consiglieri di opposizione: «È urgente che l’amministrazione dia risposte ai proprietari dei terreni»
PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» «Saremo forza di opposizione a Roma»
PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» «Attendiamo risposte dal Sindaco Cannito e da chi vorrà e potrà rilasciare dichiarazioni sul tema a nome di Bar.S.A.»
7 PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" Il prossimo mercoledì (21 settembre) partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
Politiche 2022, i candidati del Pd nella Bat: da Vurchio a Ferrante, da Ciliento a Boccia Politiche 2022, i candidati del Pd nella Bat: da Vurchio a Ferrante, da Ciliento a Boccia I nomi emersi dopo il confronto al Nazareno attendono solo di essere ufficializzati
PD Barletta: «Con la prima bocciatura dell’ex assessore Gianfrancesco, si è avverato qualcosa che avevamo previsto» PD Barletta: «Con la prima bocciatura dell’ex assessore Gianfrancesco, si è avverato qualcosa che avevamo previsto» «La scelta degli assessori non tiene conto delle competenze, delle esperienze personali, della formazione»
9 Il Pd contro Cannito: «Svende Barletta, ma a sua insaputa» Il Pd contro Cannito: «Svende Barletta, ma a sua insaputa» Le parole del vice segretario del Pd cittadino
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.