PD
PD
La città

PD Barletta: «In via Strasburgo e via dell'Unione Europea erbacce, sporcizia, cattiva manutenzione delle strade»

«Non possiamo non chiedere alla amministrazione e alla Bar.S.A. di intervenire quanto prima»

«Via Strasburgo e Via dell'Unione Europea: una situazione intollerabile. Cattiva manutenzione delle strade, erbacce, sporcizia, detriti vari. Questa è la situazione, di cui sono chiara e inequivocabile testimonianza le numerose fotografie che ci provengono da amici e conoscenti che lavorano in quelle strade. Gli imprenditori della zona si lamentano, e giustamente, dello stato di degrado di una area strategica per la città, in quanto in quella zona hanno le proprie sedi numerosi opifici cittadini» scrive il Gruppo consiliare PD Barletta composta da Rosa Cascella, Lisia Dipaola, Pinuccio Paolillo e Filippo Caracciolo.

«Siamo arrivati a un grado di abbandono tale che le poche aree di quelle vie prive di erbacce e di rifiuti sono le zone in cui gli operai delle aziende hanno provveduto autonomamente alla pulizia della via. Una quota, e importante, di responsabilità in questa triste vicenda è a carico di alcuni cittadini che, vanificando i comportamenti virtuosi della maggioranza della popolazione in termini di raccolta differenziata e rispetto dell'ambiente, di proposito si recano in questa parte della città a scaricare rifiuti (persino divani in brandelli).

E tuttavia non possiamo non riconoscere, anche, una assenza della amministrazione e della municipalizzata dei rifiuti. Non possiamo non chiedere alla amministrazione e alla Bar.S.A. di intervenire quanto prima. Le segnalazioni che ci sono pervenute dagli imprenditori delle due vie citate sono un campanello di allarme per l'intero territorio. È infatti un problema che riguarda tutte le periferie: tutte le vie di accesso che conducono alla città sono in una situazione di degrado più o meno vistoso. Occorre dunque offrire i servizi indispensabili in termini di raccolta dei rifiuti e di manutenzione delle aree di periferia e nelle principali vie di accesso.

E in linea generale ripristinare quanto prima uno stato dei luoghi dignitoso, come meritano le nostre attività industriali e artigianali, delle parti della città che producono lavoro e ricchezza e hanno pari diritto a pulizia, dignità e decoro».
  • PD
Altri contenuti a tema
Rosa Cascella si dimette dalla carica di segretario cittadino del Pd Rosa Cascella si dimette dalla carica di segretario cittadino del Pd La scelta in vista dei «concomitanti imminenti congressi nazionale e regionale»
1 Il Pd a Cannito:«Dov’è il Natale a Barletta?» Il Pd a Cannito:«Dov’è il Natale a Barletta?» La nota dei dem
1 Sicurezza, PD Barletta: «Chiediamo di costruire un tavolo permanente tra istituzioni e forze dell'ordine» Sicurezza, PD Barletta: «Chiediamo di costruire un tavolo permanente tra istituzioni e forze dell'ordine» Il Gruppo consiliare risponde alla nota dell'assessore Loconte
1 PD Barletta: «Il Comune non nomina un perito demaniale, chiediamo risposte» PD Barletta: «Il Comune non nomina un perito demaniale, chiediamo risposte» Intervengono i consiglieri di opposizione: «È urgente che l’amministrazione dia risposte ai proprietari dei terreni»
PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» PD Barletta: «È stata una sconfitta dolorosa e annunciata» «Saremo forza di opposizione a Roma»
PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» PD Barletta: «Il Comune non aveva accennato ad alcuna necessità di eventuali aumenti della TARI» «Attendiamo risposte dal Sindaco Cannito e da chi vorrà e potrà rilasciare dichiarazioni sul tema a nome di Bar.S.A.»
7 PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" PD Barletta, sabato la conferenza stampa per "Progetto strada x strada" Il prossimo mercoledì (21 settembre) partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale cittadino
2 Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A. Il PD di Barletta chiede le dimissioni di Cianci dalla Bar.S.A. «Tempi e modi della giustizia incompatibili con un ruolo di vertice in una municipalizzata»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.