Rosario
Rosario
Religioni

Parrocchia di San Nicola, cambia il programma della festa

Solidarietà alle vittime dell’incidente ferroviario

La Parrocchia San Nicola in Barletta cambia il programma della festa parrocchiale, reso così sobrio e ridotto alle sole celebrazioni con la preghiera per le vittime, quale segno di lutto e solidarietà verso le famiglie colpite. Queste le parole di Don Giuseppe Cavaliere, Parroco di San Nicola, in una comunicazione alla comunità parrocchiale: "Carissimi, sono ancora vive nella mente e nel cuore le immagini del tragico incidente sulla linea della Ferrotramviaria tra Andria e Corato. Una tragedia immane. Dolore profondo per chi non c'è più, gioia mista a rabbia per chi ce l'ha fatta. Siamo ancora profondamente scossi…Come comunità parrocchiale ci stiamo preparando a vivere la festa dei nostri santi patroni. Ora più che mai la gioia della festa cede il passo al silenzio e alla preghiera. Pur continuando fino a Venerdì l'esperienza dell'oratorio, sono sospese tutte le iniziative programmate per sabato 16 e domenica 17 luglio.

Sabato 16 luglio, alle ore 19.00, celebreremo l'Eucaristia e a seguire vivremo la processione con i nostri santi patroni per le vie del quartiere senza la banda musicale. Il nostro camminare sarà motivo di preghiera d'intercessione e di suffragio. Lo spettacolo musicale realizzato dai bambini e dagli animatori a conclusione dell'Oratorio estivo, si svolgerà sabato 30 luglio, alle ore 21. L'Oratorio continua anche nelle prossime settimane secondo il seguente programma: 20-21-22 luglio dalle 16.00 alle 18.30 e 27-28-29 luglio dalle 16.00 alle 18.30. Venerdì 29 luglio sarà consegnata a tutti i partecipanti la maglietta dell'Oratorio".
  • Chiesa di San Nicola
Altri contenuti a tema
Nell'oratorio “Don Michele Tatò” si terrà l'inaugurazione della Madonna della Strada Nell'oratorio “Don Michele Tatò” si terrà l'inaugurazione della Madonna della Strada Si terrà nella parrocchia San Nicola alle 12.15
Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò «I bambini non saranno più costretti a giocare a pallone sul sagrato della chiesa o per strada»
Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono A seguito di ricerche, sono apparse evidenti le differenze cromatiche tra le immagini ritrovate e la statua
Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Don Giuseppe Cavaliere: «Proprio oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’Oratorio, intitolato a don Michele Tatò»
Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta Questa sera la processione in onore dei santi patroni e domani i festeggiamenti per la conclusione dell'Oratorio
Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta L'evento religioso, in programma oggi pomeriggio, partirà dalla parrocchia "S. Nicola"
"Fuori dal coro", spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola "Fuori dal coro", spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola Una sfida danzante per la conclusione dell'Oratorio estivo
Parrocchia San Nicola, inaugurazione dell'area per l'Oratorio Parrocchia San Nicola, inaugurazione dell'area per l'Oratorio Don Giuseppe Cavaliere: «Questo è il primo capitolo di un racconto tutto da scrivere»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.