Parrocchia San Nicola Barletta
Parrocchia San Nicola Barletta
Religioni

Nell'oratorio “Don Michele Tatò” si terrà l'inaugurazione della Madonna della Strada

Si terrà nella parrocchia San Nicola alle 12.15

Domenica 8 maggio 2022, a Barletta, nella parrocchia San Nicola, alle 12.15, nell'oratorio parrocchiale "Don Michele Tatò" si terrà l'inaugurazione e benedizione della riproduzione della Madonna della Strada. A proposito dell'iniziativa, don Giuseppe Cavaliere, parroco di San Nicola, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«L'idea di collocare in Oratorio la riproduzione in scala della Madonna della Strada nasce dalla volontà di diffonderne ulteriormente il culto nel nostro quartiere, soprattutto nella nostra città, e dal voler offrire un segno permanente a tutti coloro che ogni giorno frequentano l'Oratorio o attraversano le strade limitrofe. Guardando Maria, sono certo che ognuno sarà ispirato dalla recita di un'Ave Maria, di una preghiera, aprendosi a sentimenti di tenerezza e di speranza.

Ma soprattutto potrà sentirsi accompagnato nel cammino e nelle diverse situazioni della giornata. Questo momento comunitario sia propizio per quanti vorranno conoscere il quadro della Madonna della Strada, riproduzione dell'antico affresco nella Chiesa di San Michele in Barletta, curata nel 1977 dall'ormai compianta Maestra d'arte, Angela Deluca. Desidero richiamare alla memoria la Preghiera alla Madonna della Strada, ispirata e composta don Gino Spadaro, sacerdote barlettano della nostra Arcidiocesi: "Sulla via della pace e della prosperità ci diriga Dio Onnipotente e la Vergine Maria, Signora della Strada, si accompagni con noi nel cammino, perché in serenità, salute e gioia ritorniamo alle nostre case. Amen"»
  • Chiesa di San Nicola
Altri contenuti a tema
Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò Parrocchia San Nicola, domenica l'intitolazione dell’oratorio al sacerdote don Michele Tatò «I bambini non saranno più costretti a giocare a pallone sul sagrato della chiesa o per strada»
Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono Parrocchia San Nicola, una nuova veste per la statua del Santo patrono A seguito di ricerche, sono apparse evidenti le differenze cromatiche tra le immagini ritrovate e la statua
Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Parrocchia San Nicola, mercatini e spettacolo musicale per festeggiare il santo patrono Don Giuseppe Cavaliere: «Proprio oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’Oratorio, intitolato a don Michele Tatò»
Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta Grande spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola di Barletta Questa sera la processione in onore dei santi patroni e domani i festeggiamenti per la conclusione dell'Oratorio
Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta Via Crucis di quartiere nella zona "Settefrati" di Barletta L'evento religioso, in programma oggi pomeriggio, partirà dalla parrocchia "S. Nicola"
"Fuori dal coro", spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola "Fuori dal coro", spettacolo musicale per la Parrocchia San Nicola Una sfida danzante per la conclusione dell'Oratorio estivo
Parrocchia San Nicola, inaugurazione dell'area per l'Oratorio Parrocchia San Nicola, inaugurazione dell'area per l'Oratorio Don Giuseppe Cavaliere: «Questo è il primo capitolo di un racconto tutto da scrivere»
Parrocchia di San Nicola, cambia il programma della festa Parrocchia di San Nicola, cambia il programma della festa Solidarietà alle vittime dell’incidente ferroviario
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.