La città
Palloncini gialli per le vie del centro di Barletta, svelato il mistero
Si tratta di un’iniziativa del comitato “Le Strade dello Shopping”
Barletta - giovedì 4 gennaio 2018
20.23
Da alcuni giorni molti cittadini si domandano la ragione della presenza di palloncini gialli lungo le vie del centro. Mesi fa è stata la volta dei palloncini rossi, una trovata pubblicitaria per l'uscita del film horror "It". Anche quest'oggi il mistero è stato svelato: si tratta di un'iniziativa del comitato "Le Strade dello Shopping" per l'avvio dei saldi invernali. I palloncini gialli ricordano l'emoticon che oggigiorno dominano la nostra comunicazione.
«Abbiamo scelto di focalizzare l'attenzione – afferma Francesco Piscardi portavoce del comitato - sull'emozione che un acquisto può suscitare in chi aspetta i saldi, sperando di trovare l'oggetto dei suoi desideri: l'amore per lo shopping, la felicità, la convenienza, la realizzazione di un desiderio. Tale sentimento sarà rappresentato da varie emoticon esposte nelle vetrine dei nostri negozi (es. cuore, sorriso, stupore, ecc ). Con questa campagna pubblicitaria vogliamo porre l'attenzione sulle diverse emozioni che lo shopping durante il periodo dei saldi può suscitare. Lo slogan "What's your mood?", o nella versione estesa "What's your shopping mood" vuole, attraverso l'utilizzo di termini ormai di uso comune tra giovani e non, fare l'occhiolino a tutti coloro che, appassionati di moda, tendenze e stile, aspettano questo momento dell'anno per acquistare gli oggetti dei loro desideri. La sfida è quella di coinvolgere emotivamente il consumatore attraverso l'utilizzo delle emoticon che oggi caratterizza il dialogo virtuale».
«Abbiamo scelto di focalizzare l'attenzione – afferma Francesco Piscardi portavoce del comitato - sull'emozione che un acquisto può suscitare in chi aspetta i saldi, sperando di trovare l'oggetto dei suoi desideri: l'amore per lo shopping, la felicità, la convenienza, la realizzazione di un desiderio. Tale sentimento sarà rappresentato da varie emoticon esposte nelle vetrine dei nostri negozi (es. cuore, sorriso, stupore, ecc ). Con questa campagna pubblicitaria vogliamo porre l'attenzione sulle diverse emozioni che lo shopping durante il periodo dei saldi può suscitare. Lo slogan "What's your mood?", o nella versione estesa "What's your shopping mood" vuole, attraverso l'utilizzo di termini ormai di uso comune tra giovani e non, fare l'occhiolino a tutti coloro che, appassionati di moda, tendenze e stile, aspettano questo momento dell'anno per acquistare gli oggetti dei loro desideri. La sfida è quella di coinvolgere emotivamente il consumatore attraverso l'utilizzo delle emoticon che oggi caratterizza il dialogo virtuale».