Villa Bonelli
Villa Bonelli
Bandi e concorsi

Palazzina di Villa Bonelli ed ex scuola di Montaltino, arriva il bando per la gestione

"Valore Paese - Cammini e Percorsi" il nome del progetto mirato alla promozione del turismo locale

È stato pubblicato all'Albo Pretorio l'avviso per la selezione dei soggetti interessati alla gestione della Palazzina di Villa Bonelli e dalla ex scuola di Montaltino, i beni immobili facenti parte del piano comunale delle alienazioni e valorizzazioni candidati dall'Amministrazione, dopo specifiche ricognizioni, alle azioni di recupero nell'ambito del progetto nazionale "Valore Paese – Cammini e Percorsi", la cui partecipazione è stata formalizzata dalla Giunta comunale con una delibera approvata lo scorso 1° dicembre.

Promosso tra MIBACT, MIT, ANAS S.p.A. e Agenzia del Demanio in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, inquadrato nell'ambito del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022 a supporto del Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche e del Piano Straordinario della Mobilità Turistica, "Valore Paese – Cammini e Percorsi" è un progetto che punta alla riqualificazione e al riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi per nuove attività nell'ambito delle politiche di sviluppo dei territori e della promozione dell'imprenditorialità turistica.

Possono partecipare al bando le persone fisiche, le imprese individuali, le società commerciali e le società cooperative, le associazioni, le fondazioni, i consorzi ordinari di concorrenti, i consorzi stabili costituiti anche in forma di società consortili, i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro, i consorzi tra imprese artigiane. È ammessa la partecipazione in forma singola o in raggruppamento. Le istanze devono pervenire al Comune di Barletta, tenendo conto di quanto indicato nell'avviso e negli allegati scaricabili dal seguente link, entro le ore 12 del 15 marzo 2018.
  • Politiche per il turismo
  • turismo
  • edifici abbandonati
Altri contenuti a tema
Barbie diventa di nuovo influencer negli scatti a Barletta Barbie diventa di nuovo influencer negli scatti a Barletta Nuova tappa del tour "Barbie in town" di Gabriele del Buono e Pietro Milella: la città tra storia, architettura, mare e sapori vista dagli occhi di Barbie
A Barletta le riprese Rai di "Paesi che vai" A Barletta le riprese Rai di "Paesi che vai" L'ordinanza dell'Ufficio tecnico del traffico
Turismo in Puglia, «l’importante è aver cominciato a correre» Turismo in Puglia, «l’importante è aver cominciato a correre» L'analisi di Landriscina (Confesercenti Bat): «Di recente la Puglia ha assunto un ruolo turistico importante»
Casa di riposo "Regina Margherita", c'è il bando per i componenti del consiglio di amministrazione Casa di riposo "Regina Margherita", c'è il bando per i componenti del consiglio di amministrazione Domande da presentare entro il 12 ottobre
Puglia, eccellenza: vince il premio destinazione turistica dell’anno Puglia, eccellenza: vince il premio destinazione turistica dell’anno Evento in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo
I turisti pugliesi spendono meno degli altri per le vacanze estive I turisti pugliesi spendono meno degli altri per le vacanze estive L'analisi realizzata da Coldiretti Puglia
Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Rizzi (Barletta Ricettiva): «Episodi che danneggiano il nome della città»
39 Turismo ecclesiastico a Barletta? «Tanti turisti delusi» Turismo ecclesiastico a Barletta? «Tanti turisti delusi» L'associazione Barletta Ricettiva si rivolge al Vescovo: «Trovano spesso le chiese chiuse, orari di apertura e chiusura poco chiari»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.