Mezzi Bar.S.A.
Mezzi Bar.S.A.
La città

Open day in Bar.S.A., consegnati i nuovi mezzi della flotta aziendale

Saranno mostrati alle autorità e alla stampa i nuovi mezzi acquisiti

Consegnati i nuovi mezzi presso il plesso aziendale di Bar.S.A. S.p.A., saranno immediatamente disponibili per gli operatori. Si compone e rinnova dunque la nuova flotta aziendale di mezzi tecnici, dopo più di 20 anni di servizio dei mezzi precedenti ormai obsoleti. Tale dotazione si aggiunge alle Panda Van ibride (ovvero caratterizzate da doppia alimentazione elettrica/benzina) già acquisite nello scorso febbraio.

A conclusione di un iter burocratico e procedurale iniziato nel 2020, culminante nella deliberazione dell'amministratore unico n.33, in esecuzione del budget di investimenti 2020 – 2022, tanta è la soddisfazione per quello che appare un grande salto verso la modernità e verso servizi sempre più efficaci a beneficio della cittadinanza per rapidità ed efficienza. Dall'approvazione del budget fino all'approvazione del bando e alla successiva acquisizione vera e propria, sono stati superati con successo i vari step predisposti dai dirigenti di Bar.S.A.: altro obiettivo centrato dal management aziendale.

Giovedì 9 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00, eccezionalmente la Barletta Servizi ambientali S.p.A. sarà aperta a chiunque vorrà (Bar.S.A. è al 100% di proprietà del Comune di Barletta, dunque è un bene dell'intera cittadinanza) in un Open Day in cui saranno mostrati alle autorità e alla Stampa i nuovi mezzi acquisiti.

«È una grande emozione raggiungere una pietra miliare di simili proporzioni, infatti i mezzi acquisiti sono tutti di ultima generazione e dotati di motorizzazioni all'avanguardia per garantire la minore emissione sonora possibile e il miglior rapporto di consumi e di inquinamento. Si tratta di mezzi Euro 6 in sostituzione dei precedenti Euro 3». Con grande soddisfazione interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, promotore dall'inizio del suo mandato di tale procedimento. «Considero l'acquisizione di tali mezzi legata al mio mandato quale amministratore e ricordo, una per una, tutte le problematiche procedurali che abbiamo affrontato, assieme ai dirigenti dott. Rizzitelli e dott.ssa Rossiello e a tutto lo staff a essi collegato, con dedizione e voglia di risolvere una mancanza annosa. La consegna di questi mezzi è fonte di soddisfazione per tutti, sia per Bar.S.A. sia per la cittadinanza. Un particolare ringraziamento al dott. Domenico Carlucci, segretario generale nonché agli uffici comunali che hanno supportato e condiviso tale azione».

«Vorrei precisare, fuori dalle logiche amministrative e aziendali, che questa acquisizione non corrisponde ad una mera operazione contabile. Abbiamo acquisito una flotta di mezzi in nome e per conto dei cittadini di Barletta, che ne sono proprietari e li utilizzeremo per loro conto, per migliorare la città. Abbiamo restituito ai cittadini 871mila euro negli ultimi tre anni, come evidenziato anche dall'ultimo bilancio e a questi aggiungiamo la nuova dotazione dei mezzi. Ne risulta una società per azioni di proprietà dei barlettani, forte, matura, in grado di generare lavoro e valore. A breve formalizzeremo l'acquisto di un immobile, già individuato, di concerto con il Commissario straordinario S.E. dott. Francesco Alecci, per dotare Bar.S.A. di un altro importantissimo bene e liberare la cittadinanza dal balzello di un altissimo affitto relativo alla sede aziendale. Ulteriore dotazione e valore per tutti i cittadini».

«Abbiamo deciso di istituire questo open day ed elevo con forza il nostro invito a tutti. Ogni cittadino dovrebbe vedere come i propri soldi vengono spesi, perché proiettiamo Barletta nel futuro, nonché la natura di questi mezzi e le loro peculiarità. Per noi è una grande gioia aprire le porte dell'azienda a tutti».

I mezzi acquisiti di cui alla detta dotazione sono:
  • n. 7 Porter
  • n. 1 Piattaforma telescopica per ritiro ingombranti
  • n. 4 Doblò Cargo
  • n. 10 Panda van ibride
  • n. 1 Lancia Ypsilon ibrida
  • n. 4 minicompattatori da 7 mc
  • n. 6 minicompattatori da 5 mc
  • n. 4 compattatori 3 assi
  • n. 3 compattatori 2 assi
  • n. 9 vasche ribaltabili da 5 mc
  • n. 3 spazzatrici aspiranti idrostatiche da 4 mc

Bar.S.A. aprirà le proprie porte alla cittadinanza dalle 10.00 alle 12.00 del 9 giugno p.v. Alle 11.00 sarà tenuta conferenza stampa alla presenza delle loro Eccellenze il commissario straordinario dott. Francesco Alecci e il Prefetto dott. Maurizio Valiante. Appuntamento presso l'ecocentro Arcobaleno sito in via Callano.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Jova Beach: ultimate le operazioni di pulizia straordinaria Jova Beach: ultimate le operazioni di pulizia straordinaria L’area interessata dall’evento presentava una serie di problematiche da sanare con precise azioni
13 Barletta pronta per il Jova Beach Party: «Abbiamo un potenziale turistico incredibile» Barletta pronta per il Jova Beach Party: «Abbiamo un potenziale turistico incredibile» Cianci (amministratore Bar.S.A.) commenta i lavori della macchina organizzativa per l'evento
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
2 Carrelli e pedane in spiaggia, il gesto vandalico di alcuni ragazzini: «Sarà intensificata la sorveglianza» Carrelli e pedane in spiaggia, il gesto vandalico di alcuni ragazzini: «Sarà intensificata la sorveglianza» «Pratica illegale e pericolosa», interviene l'amministratore di Bar.S.A. Michele Cianci
Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»
Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A. Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A. «Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza»
«Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini» «Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini» La nota dell'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L.: «Chiediamo massima attenzione»
Bar.S.A.: «Abbiamo trovato il campione di “lancio dell’immondizia”» Bar.S.A.: «Abbiamo trovato il campione di “lancio dell’immondizia”» L'amministratore unico Cianci: «Un criminale comune, sono basito»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.