Donazione
Donazione
Attualità

"Oltre il Grido": un incontro sul disagio giovanile

Appuntamento previsto oggi, 25 giugno

Chi sono i giovani di oggi? Perché si parla di disagio? I cambiamenti subiti dalla famiglia e dal suo modo di essere come hanno influenzato i nostri ragazzi? La transizione all'età adulta più lunga e lenta del passato, la riduzione di una progettualità del futuro, che diventa sempre più incerto, che effetti stanno avendo nell'universo giovanile? Come vivono i giovani di oggi il sentimento dell'appartenenza, nel clima di incertezza e di fluidità che caratterizza quest'epoca globale?

Questi i temi al centro dell'incontro organizzato dall'Associazione Donne Giuriste Italia sez. di Trani e gli Avvocati di Bisceglie, in collaborazione con la lega Navale: "Oltre il grido: strategie e risposte al disagio giovanile", che si terrà oggi 25 giugno ore 18.30 presso la lega navale via Cristoforo Colombo n. 1.

Dopo i saluti del Presidente della Lega Navale, Giuseppe Gammarota, la Presidente degli Avvocati di Bisceglie Adriana Moschetti e la Presidente dell'Adgi sez. di Trani Anna Chiumeo. Ci saranno gli interventi di Maria Rosaria Basile, consulente Cav Save Trani, Cinzia Campo psicologa-psicoterapeuta G.O. presso il Tribunale dei Minorenni di Bari, Capasso Rossella psicologa-psicoterapeuta coordinatrice del Centro Servizi per le Famiglie "Origami" del comune di Barletta, Marcello Colopi sociologo-scrittore sociale, Pasquale Cusano Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta. Moderatrice sarà Matilde Cafiero.

L'evento è accreditato dal COA per 3 crediti , materie ordinarie.
  • eventi
Altri contenuti a tema
“Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia “Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia «Nuvole Sparse è una rassegna che nasce dal bisogno di raccontare storie vicine alle persone»
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Il 20 dicembre si è svolta l'inaugurazione del locale
"Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea "Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea Il festival prosegue oggi, 21 dicembre, all'Opera Omnia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.