Nuova sede Capitaneria di Porto
Nuova sede Capitaneria di Porto
La città

Nuova sede della capitaneria, da oggi cambia la viabilità

Modifiche alla circolazione stradale in seguito ai lavori per i nuovi marciapiedi

A conclusione dei lavori di recupero e adeguamento dell'ex mercato ittico di via Cristoforo Colombo, destinato a nuova sede della Capitaneria di Porto di Barletta, per migliorare la pedonalizzazione dell'area circostante l'edificio si è proceduto anche all'allargamento dei marciapiedi con parziale restringimento delle carreggiate. Per tale motivo, e più in generale per garantire una viabilità più funzionale alla circolazione di mezzi pesanti in ingresso e uscita dal porto, si è ritenuto necessario attuare una nuova disciplina della circolazione al fine di eliminare ogni pregiudizio per la pubblica e privata incolumità.

Pertanto, con ordinanza dirigenziale del settore Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico, da oggi, giovedì 22 marzo, si è disposto su Porta Marina (nel tratto stradale compreso dalla intersezione con stradina di accesso da Lungomare Pietro Paolo Mennea a viale Ferdinando Cafiero) l'istituzione del senso unico con direzione di marcia consentita dall'intersezione con stradina di accesso da Lungomare Pietro Paolo Mennea a viale Ferdinando Cafiero. È stata altresì posta in opera la segnaletica stradale di senso unico frontale. Su via Cristoforo Colombo (nel tratto stradale compreso da viale Ferdinando Cafiero al Lungomare Pietro Paolo Mennea è istituito il senso unico con direzione di marcia consentita dalla intersezione con viale Ferdinando Cafiero al Lungomare Pietro Paolo Mennea. Istituito inoltre il divieto di fermata ambo i lati della carreggiata con esclusione del lato destro, rispetto al senso di marcia, dei veicoli a disposizione della Capitaneria di Porto per servizi di Polizia Stradale. Anche qui è posta in opera la segnaletica di senso unico frontale.

Infine, la medesima ordinanza stabilisce la posa in opera della segnaletica stradale di "direzione di marcia consentita" come segue: direzione obbligatoria a destra su intersezione stradale di via Colombo con Lungomare Pietro Paolo Mennea (lato porto); direzioni consentite diritto e destra su intersezione stradale di viale Ferdinando Cafiero con stradina di accesso alla lega Navale e da quest'ultima prima dell'intersezione con via Cristoforo Colombo; direzione consentite diritto e sinistra su intersezione stradale di viale Ferdinando Cafiero con Porta Marina.
  • Viabilità
  • Capitaneria
Altri contenuti a tema
8 Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Viabilità zona stadio, le regole valide per oggi Divieti di sosta e di transito in concomitanza con la partita al "Puttilli"
Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Due ordinanze per l'incontro sportivo del Barletta 1922 Una di natura sindacale per la capienza dell'impianto sportivo, l'altra dirigenziale per la viabilità
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
"Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità "Barlettabile Giochi senza frontiere", a Barletta cambio della viabilità L’ordinanza dirigenziale dell’ufficio traffico
4 Viale Marconi, incrocio pericoloso Viale Marconi, incrocio pericoloso «Il segnale di STOP non è ben visibile e non viene rispettato»
1 Lavori in via Diaz: istituito il divieto di sosta Lavori in via Diaz: istituito il divieto di sosta Lo stabilisce un’ordinanza dirigenziale dell’Ufficio Tecnico del Traffico
Ecco le strade interdette al traffico per il Jova Beach Party Ecco le strade interdette al traffico per il Jova Beach Party Da questa mattina nell'area a ridosso dell'evento è disposto il divieto di circolazione veicolare
10 Jova Beach Party 2022, ecco come sarà organizzata la viabilità Jova Beach Party 2022, ecco come sarà organizzata la viabilità Ordinanza firmata dal dirigente Filannino, è tutto pronto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.