Natale a Barletta
Natale a Barletta
Politica

Natale 2022 a Barletta, «l'auspicio è che giungano tante proposte»

Le dichiarazioni del consigliere comunale Gennaro Calabrese sull'avviso per le manifestazioni d'interesse

La giunta comunale di Barletta ha approvato l'avviso pubblico per le manifestazioni d'interesse per presentare progetti relativi al Natale. «Sono diverse le attività che il Comune intende realizzare per questo Natale» spiega il consigliere comunale Gennaro Calabrese in qualità di presidente della II Commissione Consiliare Permanente "Attività Produttive e Sviluppo Economico".

«Dando seguito ai confronti avvenuti in commissione e all'impegno promosso in primis dal sindaco Mino Cannito, la giunta comunale dà il via all'avviso con il quale si invitano gli operatori economici a presentare proposte per il Natale barlettano. Sarà un Natale particolare – dichiara Calabrese – in un momento storico in cui sono tante le priorità e le emergenze a livello globale, ma è importante anche dare un decoro alla città e un'atmosfera festosa per i cittadini e per le attività commerciali».

Tra le varie proposte, la novità di quest'anno è rappresentata dalle luminarie sonore. «Abbiamo pensato di introdurre questa nuova proposta, molto apprezzata in altre città, per rendere ancora più speciale l'atmosfera in città e richiamare famiglie e visitatori dai dintorni. Ovviamente le installazioni verranno selezionate anche in base a un criterio di risparmio energetico e di contenimento dei consumi».

Luminarie e addobbi potranno essere realizzate nel centro storico, in corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi e corso Cavour, ma anche in periferia. «L'amministrazione non vuole tralasciare nessuna zona della città, infatti l'allestimento prevede il coinvolgimento anche del Parco dell'Umanità».

Si aggiungono alle proposte ricercate per il programma natalizio spettacoli ed eventi enogastronomici, oltre all'apprezzata iniziativa della pista di ghiaccio in piazza Aldo Moro e del mercatino natalizio.

Tutti i dettagli per partecipare all'avviso sono stati pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di Barletta. Si potrà presentare la domanda entro il 20 novembre 2022.

«L'auspicio – conclude Calabrese - è che possano giungere tante proposte per i vari interventi da affidare. L'invito è rivolto a tutti gli operatori a farsi avanti e partecipare per costruire insieme un programma interessante, in modo da proporre alla cittadinanza e ai visitatori un calendario ricco e completo».
  • Santo Natale
  • Gennaro Calabrese
Altri contenuti a tema
Tornano a Barletta le Stelle di Natale dell'AIL Tornano a Barletta le Stelle di Natale dell'AIL Un'iniziativa per contribuire alla lotta contro leucemie, linfomi e mieloma
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta fino a martedì 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
Il momento più magico dell’anno: si accende l’albero di Natale in Piazza Aldo Moro Il momento più magico dell’anno: si accende l’albero di Natale in Piazza Aldo Moro Iniziano così i festeggiamenti del Natale barlettano
La rotonda di via Leonardo Da Vinci decorata con i colori del Natale La rotonda di via Leonardo Da Vinci decorata con i colori del Natale L'iniziativa del Garage Colosseo
Natale 2025 a Barletta, domenica sera l'accensione del grande albero di Natale Natale 2025 a Barletta, domenica sera l'accensione del grande albero di Natale Domani la conferenza stampa di presentazione degli eventi in città
Un Natale da favola: l’evento di Prisma Store che sabato ha fatto sognare grandi e piccini Un Natale da favola: l’evento di Prisma Store che sabato ha fatto sognare grandi e piccini L’iniziativa - nel centro di Barletta - inaugura la stagione delle feste con musica, spettacoli e un’atmosfera da fiaba
7 Natale 2025: definiti i contributi per gli eventi a Barletta Natale 2025: definiti i contributi per gli eventi a Barletta 150mila euro la cifra stanziata
Presentazione domande per eventi natalizi, rinviata la scadenza dei termini Presentazione domande per eventi natalizi, rinviata la scadenza dei termini La nota di palazzo di città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.