Giunta Cascella
Giunta Cascella
Istituzionale

Modifiche al piano assunzioni e una speranza per la rievocazione della Disfida

Queste e le altre delibere approvate ieri dalla giunta comunale

Si è riunita ieri a Palazzo di Città la Giunta comunale che ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Istanza di partecipazione di un progetto "Disfida di Barletta" al bando regionale relativo al Programma Triennale per le attività culturali 2013/2015
Un progetto Disfida di Barletta è stato candidato a finanziamento per l'anno 2014 nell'ambito del Programma delle Attività Culturali per il triennio 2013/2015, ai sensi dell'art. 14 della Legge Regionale n.6/04 (che prevede il sostegno ad iniziative volte alla conoscenza delle matrici culturali della storia, della memoria e delle testimonianze civili della Puglia e del Paese). Il progetto "Disfida di Barletta è teso a recuperare l'esperienza della rievocazione storica con iniziative interdisciplinari volte ad incentivare la conoscenza della storia e dei beni monumentali della Città, anche in funzione dello sviluppo di un consapevole turismo culturale, in un'ottica di "area vasta" con il coinvolgimento dei Comuni limitrofi e la partecipazione della Provincia. Le manifestazioni potranno svolgersi in un lasso di tempo compreso tra febbraio a settembre.

Patrocinio morale per l'iniziativa dedicata al bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
E' stato concesso il patrocinio morale alle iniziative del bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri e in segno di riconoscenza è stata accolta la proposta della Associazione Nazionale Carabinieri di Barletta per la realizzazione di un monumento.

Mostra mercato dell'Artigianato, del collezionismo e del modernariato
Si aderisce all'iniziativa proposta dal "Gruppo Mercatino dell'Artigianato e del Collezionismo di Bisceglie" e da "Antiquarius Onlus", per una"Mostra-Mercato dell'Artigianato, del Collezionismo e del modernariato" da svolgere (in via sperimentale e non oltre il mese di giugno 2014) la seconda domenica di ogni mese nei pressi del Castello Svevo (Via Carlo V d'Asburgo – Piazza Castello – Via Mura S. Cataldo).

Realizzazione mostra "Arturo Boccassini". Utilizzo gratuito sala rossa e Cappella del Castello
E' stata autorizzata l'iniziativa espositiva proposta dalla Società di Storia Patria per la Puglia legata alla figura dell'ing.Arturo Boccassini, presso la Cappella del Castello dal 10 al 17 dicembre. Il giorno 11 nella sala rossa sarà presentato il volume "Arturo Boccassini" realizzato dagli architetti Michele Giannella e Duilio Maglio.

Adozione schema del Piano triennale delle assunzioni anno 2013-1015. Delibera di Giunta N°90/2013. Aggiornamento prospetto di copertura finanziaria.
E' stata apportata alla delibera di Giunta n.°90/2013, con la quale era stato adottato il Piano triennale delle assunzioni 2013-2015, una modifica relativa alla dimostrazione del rispetto dei limiti di spesa in materia di personale previsti dalla legge.

Relazione sulla performance per l'anno 2012. Approvazione
La Giunta ha preso atto della "Relazione sulla performance", validata da parte dell'OIV (Organismo indipendente di valutazione della performance) .

"Progetto un rifugio a Barletta". Presa d'atto della rimodulazione del Piano finanziario preventivo anno 2013
E' stato rimodulato il piano finanziario preventivo del Progetto "Un Rifugio a Barletta" per l'anno 2013 collegato al Progetto finanziato dal "Fondo nazionale per le Politiche e i servizi dell'Asilo (F.N.P.S.A.)" del Ministero dell'Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e immigrazione.
  • Disfida di Barletta
  • Antiquariato
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Pro Barletta APS candida la Disfida in occasione della Giornata Nazionale degli Abiti Storici Pro Barletta APS candida la Disfida in occasione della Giornata Nazionale degli Abiti Storici «Chiediamo il supporto ufficiale del Comune di Barletta»
"La Disfida in Podcast": voci e orgoglio per valorizzare il nostro patrimonio "La Disfida in Podcast": voci e orgoglio per valorizzare il nostro patrimonio La giovane startup barlettana Idea Podcast racconta la storia della città alle nuove generazioni
Disfida 2025, il plauso di Fratelli d’Italia all’amministrazione Cannito Disfida 2025, il plauso di Fratelli d’Italia all’amministrazione Cannito La nota della segreteria cittadina
11 La Disfida di Barletta 2025 colora la città: tre giorni di storia, cultura e spettacolo - FOTO La Disfida di Barletta 2025 colora la città: tre giorni di storia, cultura e spettacolo - FOTO Grande partecipazione di pubblico per la rievocazione storica barlettana
Rievocazione della Disfida di Barletta, l'intervento di Michele Grimaldi Rievocazione della Disfida di Barletta, l'intervento di Michele Grimaldi La riflessione dello storico e archivista
La città rivive la Disfida: nella Cantina va in scena l'Offesa La città rivive la Disfida: nella Cantina va in scena l'Offesa Barletta celebra il suo evento simbolo. Niente certame né giuramento, il clou domenica con il corteo trionfale
Ettore Fieramosca e Ginevra, la notte prima della sfida. La seconda parte del racconto Ettore Fieramosca e Ginevra, la notte prima della sfida. La seconda parte del racconto Testo teatrale di Giuseppe Lagrasta
Ettore Fieramosca e Ginevra, la notte prima della sfida Ettore Fieramosca e Ginevra, la notte prima della sfida Testo teatrale di Giuseppe Lagrasta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.