Miss Italia, il messaggio di Emilia Gorgoglione
Otto pugliesi inseguono un sogno. Domani sera iniziano le dirette dal Palaspecchiasol di Montecatini
Già qualificata per la prima serata è miss Puglia, la 20enne di Bari Alessandra Monno, che nei giorni scorsi è stata l'unica candidata in assoluto ad aggiudicarsi ben due titoli nazionali, Miss Miluna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni, piazzandosi pure per l'assegnazione di altre due fasce che comunque non erano cumulabili con quelle già ottenute.
Le pugliesi in gara sono in totale otto, si tratta di: Alessandra Monno (n° 017), 20enne di Bari, eletta a Turi miss Puglia; Gloria Radulescu (n° 036), 20enne di Corato (Ba) eletta a Torre Canne miss Eleganza Silvian Heach Puglia; Valentina Lopez (n° 043), 24enne di Bari eletta a Turi miss Wella Puglia; Laura Procacci (n° 067), 18enne di Canosa di Puglia (Bt) eletta ad Alberobello miss Miluna Puglia; Emilia Gorgoglione (n° 072), 18enne di Barletta eletta a Martina Franca miss Sportiva Diadora Puglia; Annalisa Raia (n° 079), 22enne di Capurso (Ba) eletta a Bisceglie miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia; Giulia Gallo (n° 088), 18enne di Taranto eletta a Specchia miss Benessere Specchiasol Puglia; Maria Grazia Dimmito (n° 095), 22enne di Cerignola (Fg) eletta a Galatina miss Sorriso Fiat Puglia.
Miss Italia è un'esperienza che ti forma, ti "sforma" (perchè ti fa ingrassare) ma soprattutto ti carica di emozioni di qualunque tipo: dal nervosismo mattutino ai pianti isterici, alle lacrime di gioia, ai sorrisi in compagnia e alle lunghe nottate trascorse a parlare con le compagne di viaggio. Sono felice e soddisfatta di essere qui! Manca poco e tutto sarà finito, la voglia che arrivi il 9 è a mille! Non mi resta che augurare un in bocca a lupo a tutte, a me per prima! Ciaooo!.
Emilia Gorgoglione