Emilia Gorgoglione
Emilia Gorgoglione
Eventi

Miss Italia, ecco chi sono le 10 prefinaliste nazionali pugliesi

Passa anche la barlettana Emilia Gorgoglione. Domani si svolgerà la semifinale a Turi

Qui di seguito, in ordine alfabetico, l'elenco delle dieci prefinaliste nazionali pugliesi elette in altrettante selezioni regionali: quattro baresi, due tarantine, due della Bat, una foggiana e una brindisina. La città che addirittura può vantare due prefinaliste nazionali è Corato (Ba). Le dieci prefinaliste concorreranno il 20 agosto a Turi (inizio dello spettacolo alle ore 21 dinanzi al Palazzo Marchesale), assieme ad altre venticinque vincitrici di selezioni provinciali, per il titolo di Miss Puglia, utile per accedere alle finali nazionali di Montecatini Terme in diretta su Rai 1 il 9 e il 10 settembre. Le prefinali nazionali si terranno, sempre in Toscana, dal 22 al 26 agosto.

Miriana Di Franco
miss Deborah Milano Puglia. Ha 18 anni, è di Corato (Ba) e si è appena diplomata con l'intenzione di diventare pediatra. E' stata premiata durante la tappa di Monopoli dall'attore Raffaello Balzo.

Maria Grazia Dimmito
miss Sorriso Fiat Puglia. Ha 22 anni, è di Cerignola (Fg), studia alla Facoltà di farmacia a Bari e vorrebbe diventare una modella. Eletta a Galatina (Le), è stata finalista nazionale del concorso nel 2007 con la stessa fascia di Miss Sorriso.

Giulia Gallo
miss Benessere Specchiasol Puglia. Ha 18 anni, è di Taranto e deve frequentare l'ultimo anno al liceo scientifico "Archita", la stessa scuola di Aldo Moro, e l'anno prossimo affronterà l'accademia di arte drammatica. Alta un metro e ottanta centimetri, è stata premiata a Specchia (Le) dal presidente di giuria, il dottor Giuseppe Maria Ricchiuto, presidente di Specchiasol, partner ufficiale di Miss Italia. Prima di conquistare la fascia che le ha consentito di accedere alle prefinali nazionali, ha vinto Miss Taranto, tappa nella quale lo scorso anno si impose Mayra Pietrocola, poi classificatasi seconda a Miss Italia.

Emilia Gorgoglione
miss Sportiva Diadora Puglia. Ha 18 anni, è di Barletta (Bat) ed è una giocatrice professionista di pallavolo in forza al Civitavecchia Volley, quest'anno retrocesso dalla B1 alla B2. Eletta a Martina Franca (Ta), è alta un metro e ottanta centimetri.

Marica Liotino
miss Cinema Planter's Puglia. Ha 20 anni, è di Massafra (Ta) e studia alla Facoltà di lingue straniere di Bari. E' stata eletta nell'ultima selezione regionale a Campi Salentina (Le) al suo terzo anno di partecipazione al concorso e dopo aver preso parte a diverse tappe.

Francesca Margheriti
miss Rocchetta Bellezza Puglia. Ha 19 anni, è di Erchie (Br) e si è appena diplomata. Eletta a Torre Santa Susanna (Br), vuole diventare attrice.

Alessandra Monno
miss Wella Puglia. Ha 20 anni, è di Bari, studia alla Facoltà di lettere all'indirizzo di musica e spettacolo, ha conquistato il titolo a Castellana Grotte (Ba) ed ha partecipato alla Prima miss dell'anno a Capri. Nel 2011, eletta miss Bari, ha dovuto rinunciare alle prefinali nazionali a causa di un'allergia. Al suo posto si qualificò per le prefinali nazionali la terza classificata di Miss Bari, poiché la seconda si era già qualificata successivamente.

Gloria Radulescu
miss Eleganza Silvian Heach Puglia. Ha 20 anni, è di Corato (Ba) ed è un'operatrice telefonica. Eletta a Torre Canne (Br), Gloria nonostante il cognome è italiana ed è appassionata di fotografia.

Annalisa Raia
miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia. Ha 22 anni, è di Capurso (Ba) ed è indossatrice. Eletta a Bisceglie (Bat), nel 2009 ha già conquistato le prefinali nazionali di Miss Italia ma poi ha rinunicato ed è tornata a casa per riabbracciare il fidanzato.

Laura Procacci
miss Miluna Puglia. Ha 18 anni, è di Canosa di Puglia (Bat) ed è una studentessa. E' stata eletta nello scenario incantevole dei trulli di Alberobello (Ba).
  • Concorsi
  • Bellezza
Altri contenuti a tema
A Barletta apre “Leah”: il nuovo atelier di bellezza A Barletta apre “Leah”: il nuovo atelier di bellezza La competenza e la passione di Costanza Corcella e Monica Calamita a disposizione per un’esperienza esclusiva e altamente personalizzata
Miss Mamma Italiana, alle selezioni premiate due mamme di Barletta e una mamma di Bitonto Miss Mamma Italiana, alle selezioni premiate due mamme di Barletta e una mamma di Bitonto L'evento lo scorso fine settimana nella città della Disfida
Scopri i benefici unici dei prodotti a base di rosa mosqueta per la cura della pelle Scopri i benefici unici dei prodotti a base di rosa mosqueta per la cura della pelle Il risultato è una pelle più luminosa, elastica e giovane
A Barletta arriva la prima edizione del concorso "Balcone fiorito" A Barletta arriva la prima edizione del concorso "Balcone fiorito" Il più bello sarà premiato il 16 giugno
Depilazione intima: in quali Paesi è meno praticata? Depilazione intima: in quali Paesi è meno praticata? Una panoramica sul mondo
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
QOCO 2023: concorso Internazionale per Giovani Cuochi dell'Europa e del Mediterraneo QOCO 2023: concorso Internazionale per Giovani Cuochi dell'Europa e del Mediterraneo I dettagli nella Conferenza Stampa regionale in programma ad Andria martedì 21 marzo
La barlettana Maria Sterpeta Garzillo è Miss Reginetta Over: «La bellezza non ha età» La barlettana Maria Sterpeta Garzillo è Miss Reginetta Over: «La bellezza non ha età» «Dopo 4 edizioni nazionali, questo è il primo anno in cui una over pugliese porta a casa la vittoria»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.