Caracciolo Mennea
Caracciolo Mennea
Politica

Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio»

«Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»

"Faccia quello che vuole. O c'è o non c'è, ormai non cambia nulla". "Questa frase rappresenta in modo esemplare il modo di agire di una certa parte del PD, che è incapace di rispettare il pluralismo, le idee differenti dalle proprie e che ritiene di comandare indisturbata solo perché ha un voto in più degli altri.", risponde il Consigliere Ruggiero Mennea al capogruppo Filippo Caracciolo.

"Ancor più grave è che la pronunci il capogruppo del PD in regione che, per il ruolo che ricopre, dovrebbe essere il primo garante della coesione del Gruppo e del rispetto di ogni Consigliere."
"In merito alla vicenda del bilancio del Gruppo - prosegue Mennea - fin dal mese di gennaio avevo chiesto formalmente di riceverne la relativa documentazione. Ritengo sia un diritto sacrosanto e se si è ben amministrato e non si ha nulla da nascondere, non si deve avere il timore di essere trasparenti. Avevo dei dubbi su alcune spese e per chiarirli avevo richiesto copia dei giustificativi di alcune voci di spesa. Erano dubbi fondati, visto che la Corte dei Conti ha rilevato irregolarità nel bilancio del Gruppo."

"La mia affermazione circa i fatti che i Gruppi consiliari gestiscono soldi pubblici che non possono essere utilizzati con procedure e modalità privatistiche, è un'affermazione di principio che dovrebbe essere condivisa da tutti, a partire dal capogruppo, ed è per questo che proporrò l'abrogazione del comma 3 dell'art. 5 della Legge Regionale 49/2021 che evita ai Gruppi che hanno effettuato spese non consentite, di evitare con un escamotage di pagare le multe comminate dalla Corte dei Conti. Chi si rende responsabile di irregolarità deve risponderne personalmente, non solo restituendo le somme spese in modo improprio, ma anche pagando le eventuali sanzioni."

"Attendo con pazienza di ricevere la documentazione che ho nuovamente richiesto da qualche giorno, senza ricevere ad oggi alcuna risposta. Vista la reazione scomposta del capogruppo, avrò cura di accertare anche la congruità delle spese."

Così conclude il Consigliere Mennea: "Il collega Caracciolo stia sereno, perché da parte mia non c'è alcun addio. So che farebbe comodo a qualcuno, ma ho contribuito a fondare il PD ed ho titolo a rappresentarlo come e più di altri, anche come voce critica. Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c'è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci."
  • Ruggiero Mennea
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Trasporto pazienti con grave disabilità, Caracciolo: “La Asl Bt valuti l’internalizzazione dei lavoratori” Trasporto pazienti con grave disabilità, Caracciolo: “La Asl Bt valuti l’internalizzazione dei lavoratori” La nota del consigliere regionale
9 Caracciolo: «A Barletta un nuovo centro per il supporto delle fasce deboli della popolazione, finanziato progetto di Arca Puglia» Caracciolo: «A Barletta un nuovo centro per il supporto delle fasce deboli della popolazione, finanziato progetto di Arca Puglia» La nota del consigliere regionale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.