Politica

Mennea: «La Bat ancora penalizzata da Trenitalia»

Le fermate a Barletta dell'eurostar sono indispensabili. Sperando di non pagare a caro prezzo il tempo perso

«Un consiglio comunale monotematico sulla soppressione delle fermate di Barletta dell'eurostar Lecce-Roma era indispensabile. Si tratta di una questione spinosa che va affrontata senza la distinzione di colore politico e con l'unica finalità di trovare contromisure efficaci, affinché i cittadini della Bat non continuino ad essere penalizzati dalle scelte di Trenitalia». Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, accoglie favorevolmente la convocazione del consiglio comunale di Barletta, che si terrà il 7 luglio prossimo, ma non può fare a meno di sollevare perplessità sul tempo perso.

«L'8 gennaio 2010, quindi ben sei mesi fa, presentai al Presidente del consiglio comunale di Barletta la richiesta di convocazione straordinaria di un consiglio comunale monotematico, firmata da altri dieci consiglieri, per discutere di proposte concrete da attuare subito per ottenere il ripristino delle fermate. Quella richiesta però venne completamente ignorata, con un grave comportamento omissivo che infrange il regolamento del consiglio comunale. Oggi verrebbe quindi da dire 'meglio tardi che mai', sperando di non pagare a caro prezzo il tempo perso – conclude Mennea, da sempre sensibile alla vicenda, come dimostrano anche la sua corrispondenza con Trenitalia e la sua recente richiesta di intervento all'Assessore regionale ai trasporti, Guglielmo Minervini – Quello che adesso c'è da augurarsi è che si portino in consiglio soluzioni realizzabili per ottenere il ripristino della fermata. In questo senso il mio apporto è garantito».
  • Rete ferroviaria
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Lo comunica il consigliere regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
Treni, circolazione temporaneamente sospesa tra Barletta e Trinitapoli Treni, circolazione temporaneamente sospesa tra Barletta e Trinitapoli Si sono verificati danneggiamenti alla linea elettrica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.