Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente
Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente
La città

Materasso buttato in spiaggia, recupero da parte dei volontari Legambiente

I rifiuti sono stati recuperati per concordare il ritiro da parte di Bar.S.A.

Recuperato dalla spiaggia grazie all'intervento di due generosi volontari di Legambiente Barletta. Così il materasso abbandonato da ignoti sulla litoranea di Levante da più di una settimana è stato spostato a bordo strada, insieme alla spiaggina di plastica, per favorire il recupero da parte degli operatori Bar.S.A., come previsto dal servizio di ritiro ingombranti che - giova ricordarlo - è del tutto gratuito per la cittadinanza e prenotabile su appuntamento.
La segnalazione diramata per due volte da BarlettaViva con la denuncia fotografica di una attenta lettrice è stata oggi raccolta da due concittadini che si sono premurati di spostare i due oggetti che stavano inquinando e imbruttendo il nostro litorale.

Che la cortese disponibilità di questi volontari sia d'esempio e insegnamento per gli incivili che trattano Barletta come una discarica senza regole.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Legambiente
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta «Questi cittadini sarebbero contenti se chiunque entrasse nel loro salotto con una bella busta di organico pronto a lasciarla sul pavimento?»
Mura del Carmine: «Fiori, erbacce e troppi rifiuti» Mura del Carmine: «Fiori, erbacce e troppi rifiuti» La segnalazione: «Con uno sforzo dei concittadini Barletta sarebbe una città bellissima»
Isole ecologiche e cassonetti intelligenti, Barletta candida al PNRR 4 progetti per i rifiuti urbani Isole ecologiche e cassonetti intelligenti, Barletta candida al PNRR 4 progetti per i rifiuti urbani Obiettivo prefissato: raggiungere l'85% della raccolta differenziata entro il 2026
Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? «La nostra posizione non è negativa a priori, il nostro intento è promuovere un confronto sul tema»
Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Successo per l'iniziativa di Legambiente per la Giornata mondiale delle zone umide
Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente È in programma una passeggiata di 4km fino a raggiungere la foce del fiume Ofanto
Inquinamento, Barletta maglia nera per la presenza di PM10 nell'aria Inquinamento, Barletta maglia nera per la presenza di PM10 nell'aria Diffusi i dati del report di Legambiente "Mal'aria di città": nella nostra città rilevati 25 μg/mc di PM10
1 Sommersa dai rifiuti la scalinata per la litoranea di Barletta Sommersa dai rifiuti la scalinata per la litoranea di Barletta Sacchetti e immondizia di ogni tipo abbandonati all'ombra delle Mura del Carmine
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.