Incendio Cartiera
Incendio Cartiera
Cronaca

Mare, sole e… colonnine di fumo bianco sul Litorale di Levante

Questa mattina intorno alle 11 acre odore di gomma bruciata sui bagnanti. Continua l'ondata di fumo sui cieli di Barletta

Continuano le folate di fumo e cattivi odori sui cieli di Barletta, ormai quasi un appuntamento fisso nei weekend estivi. Nella scorsa settimana avevamo raccontato delle nuvole di fumo nero sollevatesi a pochi metri dall'Ospedale "Dimiccoli", provocate da incendi di sterpaglie realizzati in modo doloso, senza alcuna preoccupazione per l'ambiente circostante e la salute altrui; oggi i fumi hanno "sorvolato" la litoranea di Levante, in prossimità dello stabilimento balneare A.N.M.I., provenienti da sud, esattamente dalle vicinanze di un lido presente tra Barletta e Trani, nei pressi dell'uscita della SS16 "Boccadoro".

Intorno alle 10.45 di questa mattina, un acre odore di copertoni e una colonnina di fumo bianco di ampia portata sono stati "visti e sentiti" (espressione che riecheggia un celebre film di Totò, ma qui c'è poco da ridere) dai bagnanti presenti nei lidi della Litoranea di Levante, in particolare da quelli più vicini alla strada per Trani. La nube di fumo bianco è stata ben visibile per almeno 30 minuti, e l'odore di gomma bruciata che molti dei presenti ci hanno riferito di aver sentito, potrebbe essere riconducibile all'azione di qualche privato impegnato nello "smaltimento" di vecchi automezzi, o addirittura di qualche piccolo imprenditore, proprietario di depositi per la raccolta plastica, che ha approfittato dello scarso traffico domenicale per liberarsi di "merce in esubero". Dalle 11.40 circa l'odore di gomma bruciata non è più ravvisabile sulla Litoranea di Levante, ma per un'altra domenica il fumo ha fatto purtroppo compagnia agli abitanti di Barletta.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Lungomare di Levante
  • Litorale
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Erosione costiera zona Belvedere, Coalizione Civica: «In quattro anni nulla è stato fatto» Erosione costiera zona Belvedere, Coalizione Civica: «In quattro anni nulla è stato fatto» La nota dei civici
Barletta, nuovo incendio in zona Ariscianne Barletta, nuovo incendio in zona Ariscianne Nube nera in contrada Paludi, visibile anche dalla zona industriale di via Trani
Incendio auto ospedale Dimiccoli, la solidarietà della Cgil ai lavoratori Incendio auto ospedale Dimiccoli, la solidarietà della Cgil ai lavoratori La nota del sindacato
Accessibilità per diversamente abili in spiaggia, ancora tutto fermo sulla litoranea di Ponente Accessibilità per diversamente abili in spiaggia, ancora tutto fermo sulla litoranea di Ponente Barletta, la denuncia dell'associazione Vivere a 360: si rischia un mese senza strutture apposite
Degrado litoranea di Levante, la denuncia di Italia Viva Degrado litoranea di Levante, la denuncia di Italia Viva La nota della presidente del circolo cittadino, Nunzia Stella Dell'Aere
Barletta, doppio appuntamento del Circolo “Franco Dambra”: raccolta firme e autoformazione sull’urbanistica Barletta, doppio appuntamento del Circolo “Franco Dambra”: raccolta firme e autoformazione sull’urbanistica AVS – Sinistra Italiana: «Gli strumenti per ridare ossigeno alla città esistono: impariamo a usarli»
Stato di degrado e abbandono delle litoranee, la denuncia di Carmine Doronzo Stato di degrado e abbandono delle litoranee, la denuncia di Carmine Doronzo L'intervento del capogruppo di Coalizione Civica
Strada chiusa a Levante per erosione costiera: i fondi ci sono, ma per la riapertura c'è da attendere Strada chiusa a Levante per erosione costiera: i fondi ci sono, ma per la riapertura c'è da attendere Difficile il ripristino della viabilità per la stagione estiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.