AIAS JPG
AIAS JPG
Eventi

Lunedi al Cinema Paolillo di Barletta la presentazione del recital "La Bella e la Bestia - Desigual"

Il ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza

Il Centro Socio Educativo Riabilitativo A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici), sezione di Barletta, è lieto di annunciare la conferenza stampa di presentazione del Recital "La Bella e la Bestia - Desigual", che si terrà lunedì 9 dicembre alle ore 19:00 presso il Cinema Paolillo di Barletta.

L'incontro vedrà la partecipazione del vicepresidente dell'A.I.A.S. Domenico Lamantea, della Coordinatrice Sibilia Lacalamita, delle professoresse dell'I.I.S.S. "Leontine e Giuseppe Denittis" di Barletta Sfregola e Catacchio, del comico e presentatore Donato Francone, oltre ai rappresentanti delle aziende sponsor (Pennetti Lab/Gsm) che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa.

Lo spettacolo, che andrà in scena martedì 10 dicembre alle ore 18.00 presso il Cinema Paolillo di Barletta, sarà un evento unico, con protagonisti le studentesse della classe 5° F dell'I.I.S.S. "Leontine e Giuseppe Denittis" e i ragazzi speciali dell'A.I.A.S..

Questo recital sarà un inno all'inclusività, con un cast che fonde talento, entusiasmo e sensibilità per un messaggio artistico e sociale di grande impatto.

"La Bella e la Bestia - Desigual" non sarà solo una reinterpretazione di una delle fiabe più amate, ma una celebrazione delle diversità come valore e ricchezza. Attraverso la collaborazione tra studenti e ragazzi del centro, lo spettacolo vuole sottolineare come la creatività e l'arte possano abbattere barriere e creare opportunità di crescita e condivisione.

Per le tematiche trattate (l'emarginazione, l'ingiustizia sociale, la crudeltà, l'amore, l'intolleranza), per il pullulare di personaggi, per la dinamicità della storia, il recital sarà per i protagonisti motivi di riflessione e nello stesso tempo di divertimento, perché attraverso questa forma di arte, riusciranno a vivere in un contesto stimolante e accogliente, quei valori che devono essere alla base della crescita di ognuno.

L'intera comunità è invitata a partecipare sia alla conferenza stampa del 9 dicembre che allo spettacolo del 10 dicembre, per vivere insieme un momento di emozione, riflessione e inclusione.

Il costo del biglietto è di € 8 ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza, verrà utilizzato esclusivamente a favore degli ospiti dell'A.I.A.S..
  • Spettacolo
Altri contenuti a tema
Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Questa sera parte la nuova programmazione della Fondazione S.E.C.A.
"Barletta mon amour", l'associazione Cultura e Spettacolo: «Noi non considerati» "Barletta mon amour", l'associazione Cultura e Spettacolo: «Noi non considerati» La nota firmata dalla referente Stefania D'Onofrio
Tre performer di Barletta al Salone del Mobile di Milano Tre performer di Barletta al Salone del Mobile di Milano Stefania D’Onofrio, Elisabetta Lauro e Dania Mansi intratterranno il pubblico nel capoluogo lombardo
1 Ritorna in Puglia Cecilia Rodriguez, soggiorno nel centro storico di Barletta Ritorna in Puglia Cecilia Rodriguez, soggiorno nel centro storico di Barletta La showgirl in città tra lavoro e svago
Audio e luci, a Barletta un approfondimento per addetti ai lavori Audio e luci, a Barletta un approfondimento per addetti ai lavori Evento gratuito domani mattina, a cura di Renzo Leone e organizzato dall'associazione Cultura e spettacolo
Cabaret di Stelle, cala il sipario con "Tutta colpa...dell'avanspettacolo" Cabaret di Stelle, cala il sipario con "Tutta colpa...dell'avanspettacolo" Sul palco Nico Maretti, Nicola Pignataro e la partecipazione di Giuliano Ciliberti
"Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro "Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro Il 1° marzo va in scena a Trani il suo “ROMEOEGIULIETTA”
Un incontro formativo a Barletta per i professionisti di cultura e spettacolo Un incontro formativo a Barletta per i professionisti di cultura e spettacolo Sabato pomeriggio in sala rossa si parlerà di associazioni culturali e riforma del terzo settore
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.