zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare, «Ottimi risultati, continueremo con interventi mirati»

Azione prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30

Continua l'azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta ben declamata nella cosiddetta "Lotta alle zanzare". Ai primi ottimi risultati dunque si aggiunge un ulteriore tassello e altri ne avremo durante il periodo estivo al fine della massima salubrità.

Il contrasto e contenimento della popolazione di zanzare adulte è disposto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30 nelle varie zone cittadine come da calendario previsto.

«Bassissimo impatto ambientale per una formula di intervento che sta producendo ottimi risultati, ben visibili dall'intera cittadinanza». Così interviene l'amministratore unico avv. Michele Cianci a margine dell'avvenuta pianificazione. «Un'azione costante di monitoraggio ci permetterà una stagione estiva in cui non avremo fastidi dovuti a questi insetti. Continueremo con interventi mirati a vantaggio dell'intera città di Barletta, raccogliendo anche le segnalazioni dei cittadini».

Di seguito il calendario:

• Mercoledì 29 giugno – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 30 giugno – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 1 luglio – Patalini
• Sabato 2 luglio – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta


Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Nuova sede Bar.S.A., PD Barletta chiede confronto in consiglio comunale Rosa Cascella: «Prima dell'aggiudicazione definitiva dell'immobile, doveroso coinvolgere il Consiglio»
Jova Beach: ultimate le operazioni di pulizia straordinaria Jova Beach: ultimate le operazioni di pulizia straordinaria L’area interessata dall’evento presentava una serie di problematiche da sanare con precise azioni
13 Barletta pronta per il Jova Beach Party: «Abbiamo un potenziale turistico incredibile» Barletta pronta per il Jova Beach Party: «Abbiamo un potenziale turistico incredibile» Cianci (amministratore Bar.S.A.) commenta i lavori della macchina organizzativa per l'evento
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
2 Carrelli e pedane in spiaggia, il gesto vandalico di alcuni ragazzini: «Sarà intensificata la sorveglianza» Carrelli e pedane in spiaggia, il gesto vandalico di alcuni ragazzini: «Sarà intensificata la sorveglianza» «Pratica illegale e pericolosa», interviene l'amministratore di Bar.S.A. Michele Cianci
Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Canile di Barletta, installate le coperture per riparare i cani dal sole Predisposti 360mq di copertura nel rifugio. L'appello di Cianci, amministratore Bar.S.A.: «Adottate!»
Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A. Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A. «Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza»
«Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini» «Ennesimo incidente sul lavoro, per negligenza dei cittadini» La nota dell'organizzazione sindacale F.I.A.D.E.L.: «Chiediamo massima attenzione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.