zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare, «Ottimi risultati, continueremo con interventi mirati»

Azione prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30

Continua l'azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta ben declamata nella cosiddetta "Lotta alle zanzare". Ai primi ottimi risultati dunque si aggiunge un ulteriore tassello e altri ne avremo durante il periodo estivo al fine della massima salubrità.

Il contrasto e contenimento della popolazione di zanzare adulte è disposto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30 nelle varie zone cittadine come da calendario previsto.

«Bassissimo impatto ambientale per una formula di intervento che sta producendo ottimi risultati, ben visibili dall'intera cittadinanza». Così interviene l'amministratore unico avv. Michele Cianci a margine dell'avvenuta pianificazione. «Un'azione costante di monitoraggio ci permetterà una stagione estiva in cui non avremo fastidi dovuti a questi insetti. Continueremo con interventi mirati a vantaggio dell'intera città di Barletta, raccogliendo anche le segnalazioni dei cittadini».

Di seguito il calendario:

• Mercoledì 29 giugno – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 30 giugno – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 1 luglio – Patalini
• Sabato 2 luglio – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta


Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., c'è la manifestazione d'interesse per il nuovo consiglio di amministrazione Bar.S.A., c'è la manifestazione d'interesse per il nuovo consiglio di amministrazione Ieri la pubblicazione sull'albo pretorio, 20 giorni di tempo per la presentazione delle domande
4 Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà Giuseppe, ingegnere "netturbino": a Barletta le telecamere RAI di Agorà Intervistato l'operatore della Bar.S.A. «Non ho mai pensato di chiedere il reddito di cittadinanza, il lavoro è dignità»
«Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat «Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat Il sindacato afferma: «Siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina»
1 Bar.S.A., rigettato il ricorso dell’ex amministratore Cianci Bar.S.A., rigettato il ricorso dell’ex amministratore Cianci L’avvocato barlettano rimane ai domiciliari: prosegue la diatriba politica sulla guida della municipalizzata
Bar.S.A.: «Nessun problema a Barletta a seguito di problematiche della discarica di Conversano» Bar.S.A.: «Nessun problema a Barletta a seguito di problematiche della discarica di Conversano» «La situazione appare del tutto sotto controllo»
1 Cittadini improvvisano un faló, interviene Bar.S.A. Cittadini improvvisano un faló, interviene Bar.S.A. “State togliendo il sorriso ai bambini”
Raccolta rifiuti “porta a porta” attiva per la festivita’ dell’Immacolata Raccolta rifiuti “porta a porta” attiva per la festivita’ dell’Immacolata Il servizio sarà eseguito regolarmente
Raccolta differenziata, dal 19 dicembre distribuzione buste 2023 Raccolta differenziata, dal 19 dicembre distribuzione buste 2023 Servizio attivo al Centro di raccolta del Parco degli Ulivi
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.