zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare: il calendario per giorni e zone di Barletta

Inizierà dal prossimo mercoledì 1 giugno

Inizia dal prossimo mercoledì 1 giugno un'azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta che si innesta nella consueta "Lotta alle zanzare" comunicata alla cittadinanza anche tramite affissione di manifesti sull'intero territorio. La tipologia di operazione ha già dato ottimi risultati in passato e viene dunque riproposta a contrasto e contenimento della popolazione di zanzare adulte.

Tale intervento è disposto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Riproponiamo con le giuste tempistiche un'azione che così bene ha fatto sul territorio cittadino nei mesi scorsi per una barletta più salubre. Confermiamo l'utilizzo di prodotti a bassissimo impatto ambientale in linea con le migliori soluzioni possibili». Così conclude l'amministratore unico avv. Michele Cianci: «Monitoraggio costante, valuteremo ulteriori interventi qualora ve ne fosse bisogno».

Di seguito il calendario:
• Mercoledì 1 giugno – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 2 giugno – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 3 giugno – Patalini
• Sabato 4 giugno – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre Lotta alle zanzare a Barletta, gli interventi non arretrano nemmeno a settembre L'attività disposta da Amministrazione comunale e Bar.S.A.
1 Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» Cantiere Puglia per Emiliano: «Non è possibile amministrare a distanza la Bar.S.A.» I consiglieri si rivolgono al sindaco: «Deve informare non solo noi ma soprattutto i cittadini»
10 Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Caso Cianci, l'avvocato annuncia le dimissioni dalla Bar.S.A. Intervengono nella polemica anche i consiglieri della lista Scommegna Sindaco
2 Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» Staff direttivo di Bar.S.A.: «Puntuale azione dell’amministratore unico Cianci, piena fiducia» «Certi della totale estraneità dei fatti gravissimi contestati»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» Cianci: «Nessuna retromarcia in Bar.S.A., il PD mette in dubbio pareri tecnici autorevoli» L'amministratore unico: «Relazioni valutate attentamente, a norma di legge»
1 Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. Non si procederà all'acquisto del nuovo immobile Bar.S.A. La decisione nell'assemblea della municipalizzata: concluso il confronto in consiglio comunale
Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Nuovo consiglio comunale convocato per giovedì 1 settembre Unico punto all'ordine del giorno: acquisto immobile per Bar.S.A.
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.