zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A.

«Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza»

A seguito di numerose richieste di intervento attinenti al contenimento della popolazione di zanzare sul territorio, il cui aumento è anche dovuto alle eccezionali condizioni climatiche che hanno investito l'intera penisola, si è inteso rendere ancora più fitto il calendario di interventi già previsti relativi alla disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta.

Tale attività è disposta dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti in termini di impatto ambientale. Tale azione è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30 nelle varie zone cittadine come da calendario allegato.

«Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza. Prontamente Bar.S.A. S.p.A. e Amministrazione comunale si sono mossi per degli interventi mirati». Così la precisazione dell'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci che continua: «L'intesa con il sindaco Cannito ci ha permesso di mettere subito in azione l'attività di disinfestazione anticipando interventi già calendarizzati a beneficio di tutti. Continueremo a monitorare la situazione su tutto il territorio di barletta – conclude Cianci».

Il calendario:

• Giovedì 21 luglio – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Venerdì 22 luglio – Settefrati, Fiumara
• Sabato 23 luglio – Patalini
• Lunedì 25 luglio – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici A Barletta la raccolta differenziata si potenzia anche nelle scuole e negli uffici pubblici Coinvolti gli studenti con momenti di edutainment e speciali gadget ecosostenibili
Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Le considerazioni di Cannito in una nota ufficiale. «Confermo all'avvocatessa Alessia De Finis la mia fiducia»
Bar.S.A. replica al PD: «Doveroso fare chiarezza, a tutela della verità e dei cittadini di Barletta» Bar.S.A. replica al PD: «Doveroso fare chiarezza, a tutela della verità e dei cittadini di Barletta» La nota ufficiale dell'azienda
Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT La nota ufficiale di Bar.S.A.
Alessia De Finis: «Io vittima di discriminazione di genere, dalla Cgil attacchi personali» Alessia De Finis: «Io vittima di discriminazione di genere, dalla Cgil attacchi personali» Il post social della presidente del Cda Bar.S.A.
«Lavoratori discriminati», Bar.S.A. replica alla nota di FP CGIL «Lavoratori discriminati», Bar.S.A. replica alla nota di FP CGIL La Governance: «Tali misure non nascono dal cilindro, ma sono espressamente previste»
Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Oggi il benvenuto ai nuovi assunti alla presenza del consiglio di amministrazione
Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Per l'occasione, consegna di un riconoscimento per le collaborazioni con Barletta Sportiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.