Cosimo Cannito. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cosimo Cannito. Foto Ida Vinella
Politica

Lista "Cannito Sindaco": gli incarichi già assegnati

«Vogliamo coinvolgere i cittadini per disegnare una visione comune della città»

Si è costituito un nuovo gruppo di persone pronto a sostenere la candidatura a sindaco di Mino Cannito. La lista "Cannito Sindaco" parteciperà alle prossime elezioni amministrative con la consapevolezza che Barletta ha bisogno di una guida autorevole come quella dell'ex sindaco che, in più occasioni, ha dimostrato il suo impegno e il suo spirito di abnegazione per la città.

Lo dicono i fatti, lo dicono i progetti ammessi ai diversi finanziamenti ministeriali. Sono opportunità di un rilancio senza precedenti per il territorio e per l'intera comunità. È necessario che a gestire i prossimi passi sia qualcuno che conosca pregi e difetti di una macchina comunale che ha guidato per tre anni.

Quella conclusa a ottobre è stata un'esperienza interrotta per volontà di chi è solito piegare la politica alle proprie velleità personali. È per questo che quelle stesse persone non hanno trovato e non troveranno spazio nella coalizione che sosterrà la ricandidatura di Mino Cannito. Al contrario, questa nuova sfida ci impone di guardare fuori dalla cerchia dei mestieranti della politica, rivolgendoci, senza steccati ideologici, alle persone serie ed oneste che hanno a cuore il futuro della nostra città.

Vogliamo coinvolgere i cittadini per disegnare una visione comune della città. Chiunque abbia voglia di apportare il proprio contributo a questo progetto potrà affacciarsi nella nostra sede di corso Garibaldi n. 97 dove ci stiamo incontrando per confrontarci sui temi e organizzare la tornata elettorale. Comuni cittadini, giovani, tecnici e professionisti che abbiano voglia di condividere con la città la loro esperienza e le loro idee sono i benvenuti.

In attesa di definire i nomi delle persone che comporranno la lista "Cannito Sindaco", comunichiamo gli incarichi già assegnati all'interno del nostro gruppo:
  • Antonio Cannito, referente e responsabile della lista "Cannito Sindaco"
  • Gennaro Calabrese, responsabile coordinamento elettorale
  • Alessandro Daleno, responsabile della comunicazione
  • Rocco Dileo, responsabile organizzazione e coordinamento
  • Marco Augusto Pedico, responsabile del programma politico
  • Lucia Ricatti, responsabile Universo Femminile
  • Cosimo Cannito
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Aggressione sventata da operatori Bar.S.A., il plauso del sindaco Cosimo Cannito Aggressione sventata da operatori Bar.S.A., il plauso del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
11 Cantiere via Leonardo da Vinci, il verificatore incaricato dal TAR Puglia certifica la legittimità degli atti comunali Cantiere via Leonardo da Vinci, il verificatore incaricato dal TAR Puglia certifica la legittimità degli atti comunali Il commento del sindaco Cosimo Cannito
Ritiro ricorso al Tar per edificio via Leonardo da Vinci, il sindaco risponde al comitato di quartiere zona 167 Ritiro ricorso al Tar per edificio via Leonardo da Vinci, il sindaco risponde al comitato di quartiere zona 167 Le parole del primo cittadino
1 Dimissioni dell’assessora Salvemini, la dichiarazione del sindaco Cosimo Cannito Dimissioni dell’assessora Salvemini, la dichiarazione del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Operazione anticrimine in città, il plauso del sindaco Cosimo Cannito Operazione anticrimine in città, il plauso del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
«Cittadini preoccupati, ho ricevuto rassicurazioni dal Prefetto», le parole di Cannito «Cittadini preoccupati, ho ricevuto rassicurazioni dal Prefetto», le parole di Cannito Il primo cittadino interviene a margine del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sit-in comitato 167, l'invito del sindaco Cannito alla partecipazione Sit-in comitato 167, l'invito del sindaco Cannito alla partecipazione La nota del primo cittadino: «Non sarò presente per un impegno familiare, invito tutti i barlettani a partecipare»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.