Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Legalità e fondi PNRR, gli ex consiglieri di Coalizione Civica incontrano il commissario Alecci

Confronto costruttivo anche alla luce dei recenti fatti di cronaca

«In qualità di ex consiglieri del gruppo di Coalizione Civica, abbiamo incontrato il commissario prefettizio dott. Francesco Alecci per sottoporgli una serie di punti cari alla città che ci auguriamo possano al più presto trovare una risoluzione». Scrivono gli ex consiglieri comunali di Coalizione Civica Carmine Doronzo , Michelangelo Filannino e Ruggiero Quarto.

«La riunione, caratterizzata da toni cordiali e reciproco ascolto, si è concentrata, alla luce dei recenti tragici accadimenti verificatisi a Barletta, sull'attuazione dell'ordine del giorno da noi proposto e approvato all'unanimità nel consiglio comunale del 30 settembre del 2020, dal titolo "Prevenire la violenza, educare alla legalità", comprendente una serie di interventi concreti, per lo più rivolti alle giovani generazioni, mai attuati dalla precedente amministrazione e che oggi riteniamo quanto mai urgenti e indifferibili.

Grande attenzione è stata posta sui fondi del PNRR da intercettare per progetti comunali e territoriali, sui temi ambientali ed urbanistici, sulle opere pubbliche incompiute nonché sugli immobili comunali in disuso, compresi i beni confiscati alle mafie, e sulla possibilità di assegnare gli stessi agli enti del terzo settore per finalità sociali.

Il commissario prefettizio, dimostrando una grande propensione al confronto, ha assicurato il suo impegno per il raggiungimento di obiettivi condivisi previo approfondimento di situazioni specifiche.

Alla luce dei contenuti e dei metodi di questo primo incontro esprimiamo la nostra soddisfazione, assicurando a tutta la città la prosecuzione di un'azione di ascolto delle voci e dei bisogni dei nostri concittadini e dell'impegno nel rappresentarle formalmente fino al perseguimento di risultati concreti».
  • Coalizione Civica
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, il commento di Coalizione Civica Elezioni regionali 2025, il commento di Coalizione Civica “Un risultato straordinario: Michela Diviccaro è la donna più votata a Barletta. Ora il nostro impegno continua, più forte di prima”
2 Coalizione Civica:  «Surriscaldamento e mancanza di verde: l'amministrazione Cannito non ha fatto nulla per proteggere Barletta dalle ondate di calore» Coalizione Civica: «Surriscaldamento e mancanza di verde: l'amministrazione Cannito non ha fatto nulla per proteggere Barletta dalle ondate di calore» La nota di Coalizione Civica
Cantiere via Leonardo da Vinci, Coalizione Civica: «Dichiarazioni del sindaco inaccettabili» Cantiere via Leonardo da Vinci, Coalizione Civica: «Dichiarazioni del sindaco inaccettabili» La nota di Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
Sparatoria a Barletta, la preoccupazione di Coalizione Civica Sparatoria a Barletta, la preoccupazione di Coalizione Civica La nota firmata da consiglieri comunali e attivisti
Parchi e giostre, Coalizione Civica: «Finalmente i primi interventi» Parchi e giostre, Coalizione Civica: «Finalmente i primi interventi» La nota dei civici
Coalizione Civica in piazza con gli studenti per dire "no" al genocidio in Palestina Coalizione Civica in piazza con gli studenti per dire "no" al genocidio in Palestina La nota di Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
Coalizione Civica: «Salviamo il braccio, no all’abbandono di un bene comune» Coalizione Civica: «Salviamo il braccio, no all’abbandono di un bene comune» La nota di Carmine Doronzo e Michela Diviccaro con gli attivisti
Elezioni regionali, la posizione di Coalizione Civica Elezioni regionali, la posizione di Coalizione Civica "Bene rinnovare, ma partiamo dal programma"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.