Associazioni
Le bollette alle stelle esposte in vetrina, proposta di FIPE Confcommercio Bari BAT
Gli aumenti sono arrivati al +300%, tante le attività in sofferenza
Barletta - venerdì 26 agosto 2022
9.44 Comunicato Stampa
Una grande operazione di trasparenza a livello nazionale per mostrare ai cittadini e agli avventori di bar e ristoranti in quale situazione drammatica le imprese sono costrette ad operare. Si tratta di "Bollette in vetrina", iniziativa che coinvolge i gestori dei pubblici esercizi associati a Fipe-Confcommercio i quali nei prossimi giorni potranno esporre nei propri locali, in bella vista le ultime bollette del gas e dell'energia elettrica.
"Bollette triplicate rispetto a un anno fa a causa dell'impennata dei prezzi – spiega Nicola Pertuso Presidente FIPE Confcommercio Bari BAT. Una situazione che sta costringendo gli esercenti a dover scegliere tra gli aumenti dei listini, finora assai modesti, e la sospensione dell'attività in attesa di un intervento risolutivo da parte del governo."
Dunque in vetrina non solo menù, prezzi, foto ma anche bollette. Una iniziativa di Fipe Confcommercio di portata nazionale che ha l'obiettivo di rendere trasparente cosa sta succedendo oggi a chi gestisce un bar o un ristorante anche nel tentativo di spiegare ai clienti perché stanno pagando il caffè un po' di più con il rischio nei prossimi mesi di ulteriori aumenti. Con aumenti dei costi dell'energia del 300%.
"I cittadini e i clienti – conclude Pertuso - devono conoscere perché fare lo scaricabarile dei costi è proprio quello che gli operatori non vorrebbero fare."
"Bollette triplicate rispetto a un anno fa a causa dell'impennata dei prezzi – spiega Nicola Pertuso Presidente FIPE Confcommercio Bari BAT. Una situazione che sta costringendo gli esercenti a dover scegliere tra gli aumenti dei listini, finora assai modesti, e la sospensione dell'attività in attesa di un intervento risolutivo da parte del governo."
Dunque in vetrina non solo menù, prezzi, foto ma anche bollette. Una iniziativa di Fipe Confcommercio di portata nazionale che ha l'obiettivo di rendere trasparente cosa sta succedendo oggi a chi gestisce un bar o un ristorante anche nel tentativo di spiegare ai clienti perché stanno pagando il caffè un po' di più con il rischio nei prossimi mesi di ulteriori aumenti. Con aumenti dei costi dell'energia del 300%.
"I cittadini e i clienti – conclude Pertuso - devono conoscere perché fare lo scaricabarile dei costi è proprio quello che gli operatori non vorrebbero fare."