Lucia Annibali
Lucia Annibali
Speciale

La testimonianza di Lucia Annibali alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento oggi per la presentazione del romanzo “Il futuro mi aspetta”

Mercoledì 12 febbraio, alle 18:30, alle Vecchie Segherie Mastrototaro, Lucia Annibali, avvocata e simbolo della resilienza contro la violenza, presenterà il suo libro "Il futuro mi aspetta" (Feltrinelli), scritto con Daniela Palumbo. L'evento, che sarà moderato da Lia Storelli, gode del patrocinio del Comune di Bisceglie ed è organizzato in collaborazione con Fidapa Bisceglie e con il collettivo Ziwanda.

Il libro racconta la drammatica aggressione con l'acido che Lucia subì il 16 aprile 2013, per mano di due sicari assoldati da Luca Varani. Un atto di violenza che avrebbe potuto distruggerla e che, invece, l'ha resa più forte. Attraverso un racconto personale e diretto, Annibali parla di dolore, guarigione e speranza, offrendo ai giovani e al pubblico in generale un messaggio di grande impatto.

A oltre dieci anni di distanza da quel giorno, l'autrice invita a riflettere su quanto sia importante affrontare e sconfiggere la violenza, costruendo una vita basata sull'amore e sul coraggio.
L'impegno nel sociale di Annibali, che è stata deputata nella XVII legislatura ed è attualmente Difensora Civica della Regione Toscana, è tangibile nei progetti nelle scuole e in carcere, dove porta la sua testimonianza di resilienza.
L'ingresso all'incontro è gratuito e la cittadinanza è invitata.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Accreditamento librerie e cartolibrerie per fornitura di libri di testo. Aperti i termini. Accreditamento librerie e cartolibrerie per fornitura di libri di testo. Aperti i termini. Tutte le info utili
Vita e opere dell'ufficiale sanitario Michele Mauro al “Maggio dei libri” di Barletta Vita e opere dell'ufficiale sanitario Michele Mauro al “Maggio dei libri” di Barletta In programma oggi lunedì 11 maggio
La lettura diventa cura: a Barletta nasce la “Bibliofarmacia letteraria” per “Il Maggio dei Libri” La lettura diventa cura: a Barletta nasce la “Bibliofarmacia letteraria” per “Il Maggio dei Libri” In programma lunedì 18 maggio
Oggi a Barletta la presentazione del libro “La guarigione dell’anima” di Antonio Dibenedetto Oggi a Barletta la presentazione del libro “La guarigione dell’anima” di Antonio Dibenedetto Alle ore 18, nella biblioteca di Palazzo San Domenico, sarà presente l'autore
Il Presidio del Libro di Barletta e "LettidiPiacere" presentano i due nuovi libri di Sandro Bonvissuto Il Presidio del Libro di Barletta e "LettidiPiacere" presentano i due nuovi libri di Sandro Bonvissuto Oggi sabato 18 aprile nella sede di AStare in via Geremia Di Scanno 32
Dalle cronache del nostro territorio a storie di vita e coraggio, «l'omertà è il più grande nemico» Dalle cronache del nostro territorio a storie di vita e coraggio, «l'omertà è il più grande nemico» “Cronache dal fronte invisibile”: nel libro di Saverio Santoniccolo, 41 anni nell’Arma dei Carabinieri, fatti di vita vissuta, tra notti insonni e lotte alla criminalità
«Nel mio lavoro l'amore per i libri e il fascino per il modo in cui sono costruiti» «Nel mio lavoro l'amore per i libri e il fascino per il modo in cui sono costruiti» Professione tecnico restauratore libri antichi: Maria Rosa Borraccino racconta il suo lavoro per BarlettaViva
"Giuseppe De Nittis. Conversazione con il Minotauro", Lagrasta oggi a Roma per la presentazione del volume "Giuseppe De Nittis. Conversazione con il Minotauro", Lagrasta oggi a Roma per la presentazione del volume L'appuntamento alle ore 18.00 alla Fiera Più libri più liberi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.