Sasso Grimaldi
Sasso Grimaldi
Politica

La sede dell’ufficio scolastico provinciale a Barletta

Grimaldi (Lega): “Lavoro congiunto con il SottoSegretario Sasso affinché la città abbia questo riconoscimento"

Dopo quasi 18 anni dalla legge di istituzione dell'Ente finalmente anche la Provincia BAT avrà il suo Ufficio Scolastico Provinciale. Dopo più di un decennio in cui la competenza sugli istituti scolastici della provincia è stata divisa fra l'USP di Bari e quello di Foggia, anche la Provincia di Barletta – Andria – Trani, che conta circa ben 400.000 abitanti, avrà un suo Ufficio Scolastico Provinciale, che va a colmare un vuoto durato troppo a lungo.

"L'Istituzione dell'Ufficio Scolastico Provinciale della BAT è un riconoscimento doveroso per tutti i cittadini della provincia e darà nuovo impulso alle istituzioni scolastiche presenti sul territorio – dichiara Ruggiero Grimaldi (Segretario Provinciale Lega BAT) – Permetterà ai nostri docenti di non dover più ritrovarsi ad essere impelagati in graduatorie di province limitrofe o di esser costretti a svolgere la professione in comuni molto distanti dal nostro territorio."

"La Lega – continua – sta lavorando, grazie anche all'impegno del Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, On. Rossano Sasso, per far sì che la sede fisica dell'Ufficio Scolastico Provinciale, come d' altronde stabilito anche da precedenti accordi istituzionali, venga situata presso immobili presenti nella nostra città."

"Un giusto riconoscimento, - conclude – per Barletta e per tutti coloro che negli anni si sono spesi per la nascita e il completo funzionamento della nostra Provincia."
  • Lega
Altri contenuti a tema
18 Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto Ci sarà Matteo Salvini a Barletta il 27 agosto L’incontro si terrà presso il lungomare “Pietro Mennea”
L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta L'impegno dell'europarlamento per i pescatori di Barletta «Il settore è in ginocchio. Lo diciamo da tempo e stiamo facendo pressing in tutti i modi possibili»
Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia oggi a Barletta Sarà presente alla conferenza stampa della Lega per discutere di rilancio del turismo locale
1 Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Sicurezza e contrasto al crimine, l'onorevole Molteni a Barletta Ieri conferenza con il sottosegretario agli Interni della Lega
Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sicurezza e legalità a Barletta, domani la conferenza stampa della Lega Sarà presente il sottosegretario Molteni
Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia Grimaldi (Lega): “Impegno concreto del SottoSegretario Molteni per tutelare il territorio”
Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Presentata la lista della Lega Barletta a sostegno di Cannito Rana: «Priorità garantire lo sviluppo e la sicurezza della città»
1 Omicidio Barletta, «Lamorgese intervenga o si rischiano altri delitti» Omicidio Barletta, «Lamorgese intervenga o si rischiano altri delitti» La nota di Marti e Bellomo della Lega
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.