Grimaldi, Molteni e Cannito
Grimaldi, Molteni e Cannito
Politica

Sicurezza e legalità, a Roma incontro con il Sottosegretario Molteni

Grimaldi:  «Attenzione Massima Del Governo Per Barletta»

Si è svolto a Roma un incontro istituzionale tra il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, Ruggiero Grimaldi, vicepresidente vicario del Consiglio comunale e capogruppo della Lega, l' Assessore Giuseppe Dileo e il Sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni, vicepresidente del Comitato nazionale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica ed esponente di spicco del partito di Salvini.

Nel corso del confronto sono state affrontate diverse questioni di rilievo per la città di Barletta, a partire dalla sicurezza urbana e dal contrasto alla criminalità, passando per la situazione della Scuola D'Azeglio e per i temi legati alla riforma e al rafforzamento della Polizia Locale.

«È stato un incontro proficuo e concreto – dichiara Grimaldi – nel quale abbiamo riscontrato massima attenzione da parte del Governo verso le esigenze del nostro territorio. Abbiamo ricevuto ulteriori rassicurazioni sul presidio della sicurezza a Barletta, anche alla luce dei recenti interventi già messi in campo, come il rafforzamento degli organici della Polizia di Stato sul territorio della BAT». Nel corso dell'incontro, il sindaco Cannito e Grimaldi hanno inoltre chiesto la disponibilità a organizzare un incontro pubblico a Barletta dedicato ai temi della sicurezza, con il coinvolgimento delle istituzioni e della cittadinanza.

«Crediamo sia importante – prosegue Grimaldi – che su un tema così delicato ci sia confronto diretto, trasparenza e presenza dello Stato sul territorio. La disponibilità manifestata dal Sottosegretario Molteni va proprio in questa direzione e rappresenta un segnale importante di vicinanza alla nostra comunità». «La collaborazione istituzionale con il Governo – conclude – prosegue con serietà e responsabilità, con obiettivi chiari: non solo portare a compimento la realizzazione dei lavori di ristrutturazione della scuola D' Azeglio, ma anche garantire più sicurezza, legalità e attenzione ai giovani e alle famiglie di Barletta, temi da sempre cari alla Lega».
  • Lega
Altri contenuti a tema
Rottamazione Quinquies dei tributi locali, Grimaldi: «Approvata una misura utile per cittadini e Comune» Rottamazione Quinquies dei tributi locali, Grimaldi: «Approvata una misura utile per cittadini e Comune» La nota del vice presidente del consiglio e segretario provinciale della Lega
Cimitero comunale, Grimaldi: “Grazie Sindaco Cannito, ha ascoltato la città e accolto il nostro appello” Cimitero comunale, Grimaldi: “Grazie Sindaco Cannito, ha ascoltato la città e accolto il nostro appello” La nota del vicepresidente del consiglio comunale e segretario provinciale della Lega
Cimitero comunale, Grimaldi: «La chiusura pomeridiana estiva è una scelta che va ripensata ascoltando la città» Cimitero comunale, Grimaldi: «La chiusura pomeridiana estiva è una scelta che va ripensata ascoltando la città» La nota del segretario provinciale della Lega
Canile comunale, Grimaldi: «Incentivi per le adozioni per evitare il sovraffollamento» Canile comunale, Grimaldi: «Incentivi per le adozioni per evitare il sovraffollamento» La nota del capogruppo della Lega
Definizione agevolata dei tributi locali. Grimaldi: «Non è un regalo, è una scelta di giustizia fiscale» Definizione agevolata dei tributi locali. Grimaldi: «Non è un regalo, è una scelta di giustizia fiscale» La nota del presidente della Commissione Affari Finanziari del Comune di Barletta
1 Frecce Tricolori, Grimaldi: «Macchina organizzativa impeccabile, Barletta pronta per i grandi eventi» Frecce Tricolori, Grimaldi: «Macchina organizzativa impeccabile, Barletta pronta per i grandi eventi» La nota del vicepresidente del consiglio comunale
9 Emergenza idrica, Ruggiero Grimaldi: «Rischio catastrofe per l’agricoltura della BAT, la Regione non resti inerme» Emergenza idrica, Ruggiero Grimaldi: «Rischio catastrofe per l’agricoltura della BAT, la Regione non resti inerme» La nota del segretario provinciale della Lega
Grimaldi: «Notte bianca un successo, sbagliato criminalizzare la movida» Grimaldi: «Notte bianca un successo, sbagliato criminalizzare la movida» La nota del vice presidente del consiglio comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.