Chiesa di San Michele Barletta
Chiesa di San Michele Barletta
Eventi

“L’Italia come non l’avete mai vista”, una mostra nella chiesa di San Michele

Gli scatti del fotografo  Nemanja Bogdanović

Dal 1° al 16 novembre 2025, la Chiesa di San Michele a Barletta ospiterà la mostra fotografica "L'Italia come non l'avete mai vista" del fotografo Nemanja Bogdanović. L'esposizione, promossa dal Comitato Feste Patronali "Barletta Civitas Mariae" e dal Capitolo Cattedrale Santa Maria Maggiore, in collaborazione con la Società Dante Alighieri – Comitato di Vranje, offre un percorso visivo unico tra i luoghi e i dettagli meno noti del patrimonio italiano.

L'inaugurazione si terrà sabato 1° novembre alle ore 19, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e delle realtà culturali coinvolte. Le immagini di Bogdanović, frutto di una ricerca artistica attenta e profonda, raccontano un'Italia autentica e sorprendente, fatta di scorci nascosti, architetture dimenticate e atmosfere capaci di evocare la bellezza silenziosa del quotidiano.

L'iniziativa, sostenuta anche da enti e aziende partner e realtà culturali italiane e serbe, si inserisce nel solco del dialogo interculturale e della valorizzazione del patrimonio artistico condiviso tra i popoli del Mediterraneo e dei Balcani. La mostra sarà visitabile fino al 16 novembre, offrendo ai visitatori l'occasione di riscoprire, attraverso l'obiettivo dell'autore, un volto inedito e affascinante dell'Italia.
  • Chiesa di San Michele
Altri contenuti a tema
L'arte di Nispà per “Fantasia della nostra terra”: la pittura come ponte tra sogno e realtà L'arte di Nispà per “Fantasia della nostra terra”: la pittura come ponte tra sogno e realtà Quattro giornate di esposizione. Oggi alle 18.00 l'inaugurazione
La magia del "circo" illumina di arte e suggestioni la Chiesa di San Michele La magia del "circo" illumina di arte e suggestioni la Chiesa di San Michele Il gruppo Emozionarte presenta una mostra di arte contemporanea a tema circense
Una Via Crucis artistica tra poesia e musica: a Barletta "L’Orologio della Passione" Una Via Crucis artistica tra poesia e musica: a Barletta "L’Orologio della Passione" Diciotto quadri dell’Ultima Cena al Sepolcro vuoto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.