Augurio del sindaco
Augurio del sindaco
La città

L’augurio del sindaco Cascella per il nuovo anno scolastico 2015-2016

Visita a nuovo "comprensivo" cittadino

L'affettuoso augurio di buon anno scolastico è stato rivolto dal sindaco Pasquale Cascella agli studenti, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale tecnico nelle scuole cittadine, in occasione dell'"appello" degli alunni che hanno formato le prime classi del "Massimo D'Azeglio", che con la "Giuseppe De Nittis" e il "Principe di Napoli" ha formato il nuovo "comprensivo" cittadino.
Augurio del Sindaco
«In momenti come questi non si può che condividere – ha detto il sindaco Pasquale Cascella – l'entusiasmo per l'inedita prova che apre alle nuove generazioni gli orizzonti del sapere. La scuola concorre con le famiglie a delineare il percorso di crescita sociale delle nuove generazioni intorno a valori fondamentali per il futuro. L'augurio a tutti coloro che condividono questa esperienza vuole, quindi, essere anche un invito all'affermazione di un clima di fiducia, all'insegna della collaborazione, della tolleranza, della solidarietà, dell'integrazione e della legalità là dove comincia a formarsi lo spirito di comunità.

Naturalmente in occasioni come queste all'Amministrazione comunale spetta rinnovare l'impegno a far fronte, insieme a tutte le istituzioni investite di competenze e responsabilità, alle esigenze del buon funzionamento delle strutture e dei servizi scolastici. Del resto, la stessa scuola è parte del sistema istituzionale, per cui anche a coloro che la gestiscono spetta di rispettare per primi i valori costitutivi del diritto allo studio, così da diffondere la consapevolezza delle difficoltà da superare e contribuire a sprigionare le energie e le potenzialità.
Si tratta, insomma, di vivere pienamente la nostra comunità».
  • Scuola
  • Scuola dell'infanzia Principe di Napoli
  • Pasquale Cascella
  • Scuola media G. De Nittis
  • scuola "Massimo d'Azeglio"
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie Mensa scolastica, nessun aumento di spesa per le famiglie La nota di palazzo di città
“Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta “Apulia 1503 – Una Sfida”: successo per il progetto realizzato dall'istituto "Giovanni Paolo II” di Barletta Il team ha vinto il 1° premio nell'ambito del concorso nazionale “Insieme per Suonare, Cantare, Danzare”
Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Consapevolezza sull’ictus, un progetto che coinvolge sei scuole di Barletta Ecco "FAST Heroes", obiettivo: «Coinvolgere i più piccoli in modo leggero e positivo»
Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Torna il concorso "Magico Natale" del centro studi “Barletta in Rosa A.P.S.” Il regolamento dell'iniziativa dedicata alle scuole
7 Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Ufficio scolastico provinciale a Barletta: i commenti di Mennea, Di Bari e Ciliento Le note dei consiglieri regionali
Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat Finalmente operativo a Barletta l'Ufficio scolastico della Bat La sede è ospitata nel rinnovato Palazzo San Domenico
Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Domani al via l'Orienteering TiSfida, festa dello sport e del sociale Alle ore 10 la tre giorni prenderà il via dall'I.T.E.T. "Fermi-Nervi-Cassandro"
Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Green Game a Barletta, Andria e Trani: parte il campionato delle scuole sul riciclo Gli istituti secondari superiori di II grado italiani sono pronti a scendere in campo come protagonisti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.