Auditorium Via Trento
Auditorium Via Trento
Associazioni

«L’auditorium ex Sacra Famiglia come spazio di tutte le associazioni»

Una proposta di affidamento collettivo alla rete delle Associazioni di Barletta

"Da anni ed anni chiediamo reiteratamente all'amministrazione comunale la concessione di un immobile per la costruzione di uno spazio collettivo per tutte le associazioni, un immobile che possa essere quel luogo di solidarietà e di aggregazione sociale, formativa, e culturale che da sempre manca a Barletta, un luogo fondamentale e importantissimo per promuovere la partecipazione attiva della comunità e contrastare il disagio giovanile in tutte le sue forme."

Inizia così la nota della Rete delle Associazioni di Barletta che prosegue: "Fino ad oggi nulla se non l'avviso pubblicato sull'albo pretorio il 15/02 con cui si invitano le associazioni del territorio ad avanzare proposte circa l'affidamento dell'Auditorium della ex Chiesa Sacra Famiglia. Il termine è brevissimo: 1 marzo.

Ed ecco la nostra proposta: la proposta di affidamento della Rete delle Associazioni di Barletta per fare di quell'immobile l' "Auditorium sociale": un luogo per l'intera comunità, soprattutto per le sue fasce più deboli, uno spazio di socializzazione per la condivisione di progetti, eventi e valori comuni al servizio dell'intero territorio senza nessuna esclusione né per persone, né per associazioni, né per organizzazioni che ne condividano lo spirito e le motivazioni collettive. Di Più.

L'auditorium potrebbe essere quel luogo di aggregazione sociale, formativa, e culturale che da sempre manca a Barletta, un luogo fondamentale e importantissimo, specialmente in quel quartiere, per promuovere la partecipazione attiva di tutta la comunità e per contrastare il disagio giovanile in tutte le sue forme. Facciamo di quell'immobile lo spazio pubblico che da anni stiamo cercando!

A tal fine chiamiamo a raccolta tutte le associazioni e le organizzazioni di Barletta che condividano questo progetto e le invitiamo a partecipare alla assemblea della Rete che si terrà il 24 febbraio p.v., alle ore 18:00, presso il Saint Patrick per sottoscrivere la proposta di affidamento condiviso dell'immobile di Via Trento: costruiamo insieme l' "Auditorium sociale" di Barletta".
  • Associazioni
  • cultura
Altri contenuti a tema
A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone A Bologna la presentazione del libro di Giuseppe Arcieri su Sergio Leone Il pubblico presente è stato coinvolto in un dibattito al termine della visione del backstage del corto "Medea"
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Incontro di Rete con gli enti del terzo settore Incontro di Rete con gli enti del terzo settore Appuntamento il 20 marzo nella sala conferenze del Castello di Barletta
Olfatto, cultura e ambiente: presentato a Barletta il libro "La Rosa della Lince" Olfatto, cultura e ambiente: presentato a Barletta il libro "La Rosa della Lince" In sala rossa un incontro a cui hanno preso parte varie realtà associative cittadine
"Creato, ambiente e gestione del verde pubblico", incontro promosso dalla Rete delle Associazioni "Creato, ambiente e gestione del verde pubblico", incontro promosso dalla Rete delle Associazioni Appuntamento presso la Chiesa di San Michele
Dalla conferenza interreligiosa al flash mob per la pace Dalla conferenza interreligiosa al flash mob per la pace La nota della Rete delle associazioni di Barletta
Dialogo e confronto, oggi la conferenza interreligiosa di Barletta Dialogo e confronto, oggi la conferenza interreligiosa di Barletta Dalle ore 18.30 l'incontro al Cinema Opera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.