Aiuto
Aiuto
Eventi

L'associazione donne giuriste ospita Nicola Catalano e presenta "A casa loro"

Appuntamento sabato presso la chiesa di San Michele

L'Associazione Donne Giuriste Italia Sez. di Trani in collaborazione con l'Associazione Giornalisti Agricoltura Puglia e il Comitato Feste Patronali Civitas Mariae Sabato 28 ottobre alle ore 18.30 presso la chiesa di San Michele via Cialdini n.58,presenterà il libro di Nico Catalano: "A Casa loro".

Gli immigrati sono definiti un problema, un'emergenza, un pericolo, una rogna politica, ma anche una risorsa, uno stimolo culturale, un nuovo che invita a crescere, un'opportunità per l'economia del nostro Paese e non solo. Da che parte sta la verità? Di questo nel suo libro inchiesta parla Nico Catalano, laureato in Agraria, funzionario della Regione Puglia per l'attuazione dei Programmi Comunitari per l'Agricoltura. Fuori da ogni schema ideologico, Catalano analizza il fenomeno dell'immigrazione con particolare riferimento al comparto agricolo e all'economia nazionale, assegnando all'immigrazione straniera il ruolo di sostegno e motore.

Dopo il saluto del Presidente del Comitato feste patronali Civitas Mariae Franco Grippo, e l'introduzione della Presidente Adgi sez. di Trani Anna Chiumeo, l'Autore, moderato dalla giornalista Luciana Doronzo, dialogherà con il sindacalista Giuseppe Deleonardis e l'imprenditore agricolo Pietro Salcuni.
  • migranti
Altri contenuti a tema
Un calzaturificio dona 2500 paia di scarpe per i migranti sulla rotta balcanica Un calzaturificio dona 2500 paia di scarpe per i migranti sulla rotta balcanica L'appello di Giuseppe Di Bari Comitato di quartiere zona 167 e Cosimo D. Matteucci dell'Ambulatorio popolare di Barletta
“Siamo con Carola e i migranti”: un flash mob del Coordinamento per i diritti della Bat “Siamo con Carola e i migranti”: un flash mob del Coordinamento per i diritti della Bat Aggiornamento - Il flash mob è stato revocato
Migranti, in parlamento passa la proposta Gemmato Migranti, in parlamento passa la proposta Gemmato Un migrante non deve costare allo Stato più dell'assegno sociale
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.