Jova Beach Party 2022, il palco della prima giornata a Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Jova Beach Party 2022, il palco della prima giornata a Barletta. Foto Ida Vinella
Politica

Jova Beach Party, la consigliera Spinazzola: «La trasparenza non va in vacanza»

La nota della consigliera comunale dopo la richiesta di accesso agli atti

«L'amministratore unico di Bar.S.A. Michele Cianci ormai ha le briglie sciolte ed ha perso completamente il senso delle istituzioni». Così la consigliera comunale di Cantiere Puglia Adelaide Spinazzola.

«Nei giorni scorsi - spiega la consigliera - ho richiesto all'amministratore l'accesso a tutti gli atti amministrativi e gestionali in capo al Comune di Barletta e alla Bar.S.A. relativamente al Jova Beach Party degli scorsi 30 e 31 luglio. Ecco il testo di quanto richiesto dalla consigliera in data 11 agosto 2022:

La sottoscritta Avv. Adelaide Spinazzola nella qualità di Consigliere Comunale per la Lista "Cantiere Puglia per Emiliano" con la presente comunicazione Pec CHIEDE l'invio alla stessa di tutti gli amministrativi e gestionali che hanno caratterizzato la 2 (due) giorni dell'evento "JOVA BEACH PARTY" tenutosi nella Città di Barletta nei gg 30-31/07/2022 in capo al Comune di Barletta ed alla BAR.S.A. Spa.

Certa della Vs. celere collaborazione chiede che l'invio di tutti gli atti spora richiesti avvenga entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della presente.

Nell'occasione porge Cordiali Saluti.

Alla mia più che legittima richiesta - prosegue Spinazzola - l'amministratore unico ha risposto positivamente, ma utilizzando toni sprezzanti che vado a riportare:

"Riscontro la Sua richiesta, nonostante la genericità della medesima, l'assenza di prova di un interesse specifico (T.A.R. Roma, n. 1490/2002; T.A.R. Roma n. 8549/2018) e soprattutto, nonostante il periodo ferragostano che coincide, per i tutti i cristiani, con le mie ferie, per inviarLe la relazione predisposta e trasmessa all'Amministrazione Comunale in data 9 agosto u.s., prot. 2648, che riassume tutte le attività poste in essere dalla Società, in relazione all'evento, facendo presente che tutta la documentazione è presso l'Ente, che legge per conoscenza".

«Questo modo di fare - aggiunge Spinazzola - rappresenta una mancanza di rispetto nei miei confronti, ma prima ancora di tutta la cittadinanza. Io, come consigliere comunale ho diritto ad accedere a tutti gli atti senza dover fornire alcuna specificità (ad affermarlo è il consiglio di Stato) i cittadini hanno invece il diritto di sapere come la pubblica amministrazione agisce e come utilizza le proprie risorse. Chiedo scusa all'amministratore unico di Bar.s.a. per aver turbato le sue meritate ferie, ma - conclude Spinazzola - la trasparenza non va in vacanza».

Riscontro Alla Risposta Di Cianci by C. Giuseppe Pastore on Scribd

  • Bar.S.A.
  • Jovanotti
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.