Depuratore acqua Barletta
Depuratore acqua Barletta
Attualità

Interventi su reti idriche, fognature e depuratori, oltre 9 milioni per la Bat

Risorse anche per Barletta


"Nell'ambito degli interventi su reti idriche, fognature e depuratori, la Regione Puglia ha destinato alla provincia di Barletta-Andria-Trani una cifra pari a circa 9 milioni e mezzo di euro. Un investimento importante e fondamentale dal punto di vista del risparmio e della tutela dell'ambiente". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.

"Le risorse destinate alla Bat – spiega Caracciolo – si inseriscono nel contesto dei 300 milioni impiegati dalla Regione per un lavoro storico che sta portando all'ammodernamento delle reti per ridurre le perdite e alla riqualificazione dei depuratori. Gli interventi si concentrano sui sistemi di depurazione al fine di garantire alla nostra regione il mare più pulito d'Italia e permettere il riutilizzo delle acque reflue in agricoltura e non solo".

"Entrando nel dettaglio – aggiunge il presidente del gruppo Pd – 3.920.000,00 di euro è la cifra stanziata per il potenziamento dell'impianto di depurazione di San Ferdinando di Puglia, 2.686.436,93 quella destinata all'adeguamento del depuratore di Bisceglie alle norme sul riutilizzo delle acque reflue. Per la stessa motivazione sono stati destinati rispettivamente 1.751.417,17 euro, 1.162.092,19 euro e 901.053,01 euro per i depuratori di Barletta, Andria e Trani".

"Andiamo avanti – conclude Caracciolo – verso il raggiungimento di un risultato che porterà vantaggi al territorio sia dal punto di vista ambientale che da quello economico".
  • Depuratore acque reflue
Altri contenuti a tema
Impianti acque reflue BAT: aggiornamento lavori a Barletta Impianti acque reflue BAT: aggiornamento lavori a Barletta «AQP ha terminato i lavori di adeguamento»
Acque reflue: passi in avanti per la Bat Acque reflue: passi in avanti per la Bat A Barletta è pronto il progetto esecutivo del Consorzio di bonifica “Terre d’Apulia
Lavori per le acque reflue nella Bat e a Barletta Lavori per le acque reflue nella Bat e a Barletta La nota diffusa dal presidente gruppo PD Caracciolo
Impianti di depurazione acque reflue a Barletta, procedono i lavori Impianti di depurazione acque reflue a Barletta, procedono i lavori La realizzazione impianti di depurazione per il riutilizzo delle acque reflue va avanti in tutta la provincia BAT
2 Riutilizzo acque reflue, ricognizione anche nel territorio di Barletta Riutilizzo acque reflue, ricognizione anche nel territorio di Barletta Tavolo in Regione, Caracciolo: «È una sfida da vincere per la crescita di tutto il comparto agricolo»
2 Depuratore di Barletta, Caracciolo: «C'è la gara d'appalto per l'adeguamento» Depuratore di Barletta, Caracciolo: «C'è la gara d'appalto per l'adeguamento» «Il territorio di Barletta avrà un significativo vantaggio per la riduzione degli impatti ambientali e dal punto di vista economico»
Vasca Antenisi, Caracciolo: «Partono i lavori per il riutilizzo delle acque reflue» Vasca Antenisi, Caracciolo: «Partono i lavori per il riutilizzo delle acque reflue» «Vantaggi economici per gli agricoltori, spenderanno 0,30 invece che 0,70 a mq»
15 Conclusi i lavori per il potenziamento del depuratore di Barletta Conclusi i lavori per il potenziamento del depuratore di Barletta Ieri cerimonia di inaugurazione con Emiliano, Caracciolo e il sindaco Cascella
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.