Blatte in via Venezia
Blatte in via Venezia
La città

Interventi di deblattizzazione a Barletta, un incontro a palazzo di città

Si invita la cittadinanza a segnalare eventuali fenomeni rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico

Le misure necessarie per contrastare la presenza delle blatte nelle aree urbane sono state al centro di un incontro a Palazzo di Città tra il sindaco Cosimo Damiano Cannito, il responsabile della Struttura Territoriale Operativa Ba/BAT dell'Acquedotto Pugliese Girolamo Vitucci, gli assessori comunali alle Manutenzioni Lucia Ricatti e ai Lavori Pubblici Gennaro Calabrese, la dirigente Santa Scommegna.

Da giorni è stato avviato il piano d'interventi predisposto in accordo con l'Acquedotto Pugliese per impedire il proliferare delle blatte: un ciclo di trattamenti intensivi con prodotti specifici è già stato completato nel centro storico. Attualmente sono in corso, sempre disposte da AQP, le attività di disinfestazione nel quartiere Barberini – Patalini e sono previste, a completamento, analoghe operazioni di contrasto nella zona industriale e merceologica di via Trani e di via Foggia. Per arginare con maggiore efficacia il proliferare delle blatte, durante l'incontro è stata valutata la possibilità di redigere un piano organico che, coinvolgendo tutti i gestori dei sottoservizi e i proprietari di edifici disabitati, possa consentire in prospettiva attività di disinfestazione mirate anche lungo le condutture e le zone critiche del territorio comunale non di competenza dell'Acquedotto Pugliese.

Intanto, l'Amministrazione comunale, sulla base della disponibilità offerta dall'Acquedotto, impegnato anche per ulteriori controlli e attività nei luoghi già disinfestati, rinnova ai cittadini l'invito alla segnalazione di eventuali recrudescenze del fenomeno rivolgendosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, recandosi di persona presso lo sportello ubicato al pianterreno del Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele, oppure telefonando al numero verde 800 761414 nonché ai numeri 0883 578488 / 464. L'URP le inoltrerà al competente Settore Ambiente del Comune e all'Acquedotto Pugliese. Sul sito internet istituzionale www.comune.barletta.bt.it, insieme al report delle attività svolte, sarà pubblicato un bollettino con l'elenco aggiornato dei percorsi periodicamente interessati dalla deblattizzazione.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.