Imprese vincenti JPG
Imprese vincenti JPG
Scuola e Lavoro

“Imprese Vincenti”, selezionate tra le eccellenze due aziende di Barletta

Premiati il Calzaturificio 5 Bi e Mofra Shoes

Giunto alla quarta edizione, si è svolta mercoledì sera la tappa di Bari del roadshow di "Imprese Vincenti", il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane, quest'anno con focus sulle PMI che realizzano progetti di crescita orientati alle linee guida del PNRR.

A livello nazionale, il programma ha selezionato quest'anno 140 aziende tra le 4.000 che si sono autocandidate, distinguendosi per investimenti in piani di rilancio e trasformazione: ad esse, Intesa Sanpaolo e i Partner di progetto offrono strumenti di crescita, visibilità e accompagnamento in tutte le fasi di vita del business.

In particolare, in sintonia con gli obiettivi del PNRR, sono state individuate le migliori PMI che hanno attivato progetti o raggiunto risultati in termini di:
  • Digitalizzazione e Competitività - progetti di digitalizzazione, sviluppo di competenze e infrastrutture digitali, IoT, IA, servizi cloud, big-data
  • Sostenibilità e Transizione ecologica - investimenti in sostenibilità, efficienza energetica, efficientamento dei processi produttivi e delle risorse, mobilità sostenibile
  • Innovazione, Ricerca e Istruzione - progetti di innovazione, ricerca scientifica e sviluppo, formazione, istruzione, attività scientifiche e tecniche
  • Welfare e Salute - welfare aziendale, tutela, servizi volti al benessere dei dipendenti e delle comunità.
Il roadshow di presentazione delle "Imprese Vincenti 2022" è articolato in 14 tappe in tutta Italia per valorizzarle nel territorio in cui operano e include due incontri con focus tematici relativi al settore agribusiness, industria che rappresenta circa il 17% del PIL nazionale, e alle imprese sociali e terzo settore, che esprimono una componente essenziale dell'economia del Paese.

Durante la tappa di Bari, sono stati conferiti i riconoscimenti alle dieci "Imprese Vincenti" pugliesi: Calzaturificio 5 Bi e Mofra Shoes, rispettivamente relative alle calzature per la sicurezza e alle calzature settore moda (entrambe di Barletta), Fornopronto e Valle Fiorita nell'Agroalimentare, DFV nell'Edilizia, Cedat 85 nel comparto ICT, Gravili nel Metalmeccanico, Guastamacchia nell'Aerospazio, Protezioni nel settore Arredamento e Design, Salentec nel Sistema Salute.
  • Impresa
Altri contenuti a tema
Ristori a fondo perduto alle imprese, «un incoraggiamento a ripartire» Ristori a fondo perduto alle imprese, «un incoraggiamento a ripartire» La misura voluta dalla Regione Puglia elogiata dal consigliere Filippo Caracciolo
Alleanza tra il Politecnico di Bari e “SOA Corporate” Alleanza tra il Politecnico di Bari e “SOA Corporate” Favoriranno ricerca avanzata, formazione nella logistica, sostegno ai nuovi professionisti della “supply chain”
1 Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Approfondimento sui contenuti previsti nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? A cura di Danilo Volpe
1 Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Nei supermercati della Tatò Paride S.p.A. sarà distribuito il merchandising dei promotori del “sentimento pugliese”
Il barlettano Saverio Rociola nella start-up vincitrice del bando PIN della Regione Puglia Il barlettano Saverio Rociola nella start-up vincitrice del bando PIN della Regione Puglia Southings: l’arte e il marketing territoriale si incontrano. Le opere inedite degli artisti locali, nazionali ed internazionali diventano souvenir
Al via la quinta edizione di DigithON, c'è anche Barletta tra le 50 startup selezionate Al via la quinta edizione di DigithON, c'è anche Barletta tra le 50 startup selezionate Il vincitore dell'edizione 2020, che si svolgerà totalmente online, sarà annunciato il 31 ottobre
I finanziamenti per le imprese: una panoramica I finanziamenti per le imprese: una panoramica A cura di Nadia Saponara
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.