Sindaco di Barletta Nicola Maffei tra la gente
Sindaco di Barletta Nicola Maffei tra la gente
Politica

Il sindaco Maffei rinvia per un cavillo. Lattanzio si dimette

I consiglieri del centro-destra sul piede di guerra. In preparazione un documento di denuncia

Ieri, dopo sette ore e mezzo di consiglio comunale, il sindaco Maffei ha deciso di rinviare a data da destinarsi l'approvazione de Bilancio 2010 perché mancava un allegato al documento principale: il consuntivo 2008 della Bar.s.a.

Molti hanno protestato asserendo che si tratta di una decisione del tutto immotivata. A dirlo sono molti consiglieri comunali, di area centro-destra. Non limitandosi alle parole, essi stanno preparando un documento nel quale esprimono massima solidarietà al lavoro fatto dall'assessore Lattanzio (l'assessore al Bilancio del Comune di Barletta Michelangelo Lattanzio andrà stamane a depositare le sue dimissioni ndr) e stupore per la decisione presa dal sindaco. Pasquale Corcella, uno dei firmatari del documento, nonché presidente della Commissione Bilancio del Consiglio comunale, ha dichiarato che: «questo allegato non è stato mai inserito nel bilancio che poteva essere discusso tranquillamente. Tanto è vero che ci sono state le rassicurazioni del Dirigente dell'assessorato al Bilancio, del segretario generale e dello stesso assessore Lattanzio. Infatti non avremmo approvato un documento illegittimo. Per questo motivo non si riesce a capire perché il sindaco ha rinviato la discussione del bilancio assieme a tutti gli atri punti all'ordine del giorno. In aula eravamo pronti a discuterlo per approvarlo. Esprimo la mia solidarietà all'assessore - conclude - e mi congratulo con lui per il lavoro svolto».

Tredici consiglieri del Pd hanno già espresso il loro disappunto sull'operato del sindaco Maffei, mettendo in luce tensioni e incognite esistenti all'interno della maggioranza mentre la scadenza del 30 giugno per l'approvazione del Bilancio 2010 è lì ad un passo, e sembra che questa amministrazione stia dedicando alle varie problematiche di Barletta un veloce e impegnato immobilismo.
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Dimissioni
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale: torna (per ora) il sereno in maggioranza Consiglio comunale: torna (per ora) il sereno in maggioranza Polemiche in aula sulle modalità di nomina del nuovo membro del CdA di ASP "Regina Margherita"
Il 27 marzo torna il consiglio comunale Il 27 marzo torna il consiglio comunale Cinque i punti all'ordine del giorno
Italia Viva: «Abbiamo assistito ad un consiglio comunale ridicolo» Italia Viva: «Abbiamo assistito ad un consiglio comunale ridicolo» La nota della presidente cittadina Nunzia Stella Dell’Aere
Consiglio Comunale: la maggioranza zoppica ancora Consiglio Comunale: la maggioranza zoppica ancora Approvato dall'aula il no del Comune di Barletta all’allargamento della discarica di San Procopio.
Consiglio comunale 12 marzo, ordine del giorno aggiuntivo Consiglio comunale 12 marzo, ordine del giorno aggiuntivo Appuntamento alle 16 in aula consiliare
Il 12 marzo torna il consiglio comunale Il 12 marzo torna il consiglio comunale Tre i punti all'ordine del giorno
17 Bilancio approvato, Puglia Popolare: «Ha prevalso il buon senso, la sinistra usa le solite frasi fatte» Bilancio approvato, Puglia Popolare: «Ha prevalso il buon senso, la sinistra usa le solite frasi fatte» La nota del coordinatore provinciale Nicola Di Feo
1 Consiglio Comunale: Cannito annuncia l’azzeramento della giunta e ritrova la maggioranza Consiglio Comunale: Cannito annuncia l’azzeramento della giunta e ritrova la maggioranza L’aula approva tutte le proposte di delibera, tra cui il bilancio di previsione 2025-2027
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.