Libro
Libro
Eventi

Il ritorno dello scrittore Luca Bianchini a Barletta

L’incontro si terrà martedì 7 Giugno alle ore 18:30 presso la Sala Comunità S. Antonio

Luca Bianchini, un ritorno nella nostra città molto atteso. Ospite per la seconda volta del "Centro Studi Barletta in Rosa A.P.S.", sarà a Barletta per presentare il suo ultimo libro dal titolo intrigante "Le mogli hanno sempre ragione".
Autore del romanzo di successo "Io che amo solo te" è tra gli scrittori italiani contemporanei maggiormente presenti nelle librerie della penisola e quello più richiesto dai lettori. Volto noto al pubblico televisivo, amato dalle donne, ciò che attrae delle sue opere è la scrittura limpida e lineare, con toni garbati e vicende che sembrano tratte dalla vita reale. Una sensibilità di linguaggio eccezionale, capace di trasportare chi legge verso vive emozioni.
Nato a Torino l'11 Febbraio del 1970, e ha
Laureato in Lettere moderne, ha sviluppato sin da giovanissimo una passione per la letteratura ed i romanzi. Ha lavorato come intervistatore telefonico, redattore filatelico alla Bolaffi e copywriter per diverse agenzie pubblicitarie, prima di esordire nel 2003 nella narrativa con Instant Love. Già nel suo primo romanzo emerge quello stile leggero e ironico che contraddistingue anche gli scritti successivi. Nella sua prolifica carriera, ha pubblicato 12 romanzi. Da "Io che amo solo te" scritto nel 2013
Nel 2005 ha inoltre scritto la biografia ufficiale del cantante Eros Ramazzotti "Eros. Lo giuro". Collabora con Vanity Fair, la Repubblica e dal 2007 conduce la fortunata trasmissione radiofonica su Rai Radiodue "Colazione da Tiffany".
Tra le sue citazioni: "Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate."
ha vissuto per circa trent'anni a Nichelino
trascorso un periodo a Londra per migliorare la lingua straniera.
che gli decreta un successo inarrestabile, esce nel 2015 il film omonimo diretto da Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone e Michele Placido a cui farà seguito "La cena di Natale" interpretato dallo stesso cast di
eccezionale bravura.
La manifestazione, aperta alla cittadinanza, si terrà martedì 7 Giugno alle ore 18:30 presso la Sala Comunità S. Antonio in via S. Antonio n. 11.
A intervistare l'autore, che vanta oltre 76mila follower nel suo profilo Instagram, sarà la prof.ssa Mariagrazia Vitobello, Presidente del "Centro Studi Barletta in Rosa".
Una serata da non perdere, la simpatia contagiosa dell'autore la farà da padrona... vi aspettiamo!!!
  • Libri
Altri contenuti a tema
“Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira “Rinascere dalla mafia”, presenta il libro il giornalista Toni Mira Giovedì l'evento organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa"
Libri nel Borgo Antico, Barletta tra le protagoniste del festival biscegliese Libri nel Borgo Antico, Barletta tra le protagoniste del festival biscegliese Gli autori barlettani Antonio Giordano e Francesco Lotoro presenteranno i loro libri il 26 agosto
Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” Libri in Piazza Marina, primo appuntamento con “Madame Vitti” È partita la quarta edizione della rassegna “Storie, libri e cucina in piazza Marina”
Incontri letterari: l'ultimo appuntamento domenica 19 giugno Incontri letterari: l'ultimo appuntamento domenica 19 giugno Ospite della serata sarà Alessia Nobile, autrice de "La bambina invisibile"
Il libro "Nessuno resti indietro" nelle scuole della Bat Il libro "Nessuno resti indietro" nelle scuole della Bat La decisione presa dopo l'incontro lo scorso 2 marzo
Il commento del Commissario Straordinario Alecci sulla nuova capitale italiana del libro 2022 Il commento del Commissario Straordinario Alecci sulla nuova capitale italiana del libro 2022 Sottolinea come questa esperienza debba rappresentare una significativa opportunità per qualificare Barletta
Barletta non ce la fa: sarà Ivrea la Capitale Italiana del Libro 2022 Barletta non ce la fa: sarà Ivrea la Capitale Italiana del Libro 2022 I risultati comunicati nella conferenza streaming con il Ministro Dario Franceschini
20 Capitale Italiana del Libro 2022: Barletta arriva in finale Capitale Italiana del Libro 2022: Barletta arriva in finale La cerimonia si terrà su Zoom in diretta streaming
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.