Presentazione libro Alan Friedman
Presentazione libro Alan Friedman
Eventi

"Il prezzo del futuro", Alan Friedman ospite al Circolo Unione di Barletta

«La formazione è la chiave per tutto», il giornalista ha presentato il suo ultimo libro

"Il prezzo del futuro. Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo". Questo è il titolo del nuovo libro di Alan Friedman noto giornalista, conduttore televisivo e scrittore statunitense, presentato ieri sera al Circolo Unione di Barletta nell'incontro promosso dal Centro Studi Barletta in Rosa.

Esperto di economia e conduttore di programmi televisivi Rai, Alan Friedman ha raccontato il suo nuovo libro rispondendo a domande incentrate sui temi della sua recente pubblicazione. Ad intervistarlo è stato il giornalista barlettano Giuseppe Dimiccoli.

Alan Friedman ci racconta quali sono dal suo punto di vista i danni che la guerra in Ucraina ha provocato e provocherà, quali sono i rischi per l'economia con le nuove elezioni, e come Draghi o i suoi successori cercheranno di modernizzare il paese nei prossimi cinque anni. L'autore ha chiesto il contributo di ben 31 personaggi che con le loro interviste hanno contribuito alla stesura del libro.

"Perché l'Italia rischia di sprecare l'occasione del secolo?", "Quanto è importante la competenza e la formazione?", "Qual è il ruolo delle donne in un'Italia sempre più maschilista?". Queste sono alcune delle domande che hanno animato la serata e che hanno visto un Alan Friedman sincero e a tratti irriverente.

«La formazione è la chiave per tutto - ha concluso l'autore - è necessario garantire delle competenze sin dalla tenera età, perché la cultura è libertà».
Presentazione libro Alan FriedmanPresentazione libro Alan FriedmanPresentazione libro Alan FriedmanPresentazione libro Alan Friedman
  • Presentazione libro
  • Circolo Unione
Altri contenuti a tema
Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» Presentato il volume "Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta", Palmitessa: «Amministrazione assente» «Non si tratta solo di celebrare il passato, ma di costruire il futuro di Barletta su basi solide, valorizzando ciò che ci rende unici»
Oggi la presentazione della “Giornata Nazionale dei giovani lettori e del diritto alla lettura 1924-2024” Oggi la presentazione della “Giornata Nazionale dei giovani lettori e del diritto alla lettura 1924-2024” Al Circolo Unione un evento promosso dall'Ufficio Scolastico Provinciale BT e dal Comitato Dante Alighieri di Barletta
L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" L'ultimo libro del prof. barlettano Lagrasta a Roma per "Più Libri Più Liberi" Confronto sull'opera "Jorge Luis Borges Italo Calvino. Dialoghi Immaginari"
100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" 100 anni dalla morte di Matteotti, a Barletta la presentazione del libro "Lo chiamavano Tempesta" L'evento coinvolgerà gli alunni dell'IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis”
La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta La cantautrice e scrittrice Erica Mou a Barletta Oggi presenterà il suo ultimo libro "Una cosa per la quale mi odierai"
A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo A Barletta la presentazione del libro "Non l'abbiamo mai fatta grossa" di Mario Ruggiero Dimatteo Appuntamento il prossimo 16 dicembre a cura dell'UNITRE e del Club per l’UNESCO di Barletta
Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Il 14 dicembre la presentazione del volume “Il guanto di sfida del re nel castello di Barletta" Uno spaccato storico degli anni a ridosso del 1350
Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione Al Castello di Barletta "La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione L'iniziativa il prossimo 3 dicembre nella Sala Rossa "V.Palumbieri"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.