Sosta a pagamento litoranee, il cartello modificato
Sosta a pagamento litoranee, il cartello modificato
Politica

Il Pd: «Per l’amministrazione è un inizio estate disastroso»

La nota dei dem

"Pulizia delle spiagge libere avviata in ritardo, sterpaglie incendiate, scarsa illuminazione e, dulcis in fundo, l'attivazione della sosta a pagamento sulle litoranee senza una necessaria campagna di comunicazione: per l'amministrazione Cannito è un avvio di estate disastroso e a pagarne le conseguenze (è proprio il caso di dirlo) sono i cittadini". Così la capogruppo del Pd Rosa Cascella con i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

"Nei giorni scorsi - affermano i dem - il sindaco ha fatto sapere che i ritardi nell'avvio della pulizia delle spiagge libere sono stati causati dalla difficoltà di Bar.S.A. nell'individuare le zone nelle quali non utilizzare la pulizia meccanizzata. Viene facile chiedersi: non ci si poteva muovere in anticipo per evitare pericoli come quello provocato dall'incendio di sterpaglie di venerdì pomeriggio? Fortunatamente non ci sono state conseguenze, ma l'incoscienza resta".

"Di muoversi in anticipo per la pulizia manco a parlarne, al contrario, invece - proseguono i dem - l'amministrazione ha avuto grande fretta nell'anticipare l'avvio della sosta a pagamento sulle sue litoranee senza nemmeno comunicarlo alla cittadinanza, nonostante nell'ordinanza si legge chiaramente: "l'ufficio stampa del Comune di Barletta è incaricato di dare tempestiva informazione attraverso gli organi di stampa". Centinaia di cittadini spaesati e convinti che la sosta a pagamento avrebbe preso il via la prossima settimana, hanno dovuto fare i conti con un'amara sorpresa. La domanda nasce spontanea anche in questo caso: non sarebbe stato opportuno un comunicato stampa? Come mai un'amministrazione sempre così solerte nel comunicare ogni piccolo passo compiuto ha omesso questa informazione così importante? Le ipotesi sono diverse, magari sarà stata una dimenticanza o forse no. Certo, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".

"Ciò che resta di questa prima vera domenica estiva - concludono i dem - è l'immagine di cittadini vessati e beffati nel contesto di due litoranee lontane anni luce dall'essere all'altezza di una città che vuole definirsi turistica, ma ad oggi, ahinoi, non lo è."
  • PD
Altri contenuti a tema
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il Pd: "La città e le istituzioni devono interrogarsi" Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il Pd: "La città e le istituzioni devono interrogarsi" La nota del gruppo consiliare dem
Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta” Amministrazione trasparente, De Santis (PD): “Non lo è sul sito del Comune di Barletta” Il segretario del Partito Democratico Puglia: "Tutto c'è tranne che trasparenza"
Sparatoria a Barletta, il gruppo consiliare del Pd: "Punto di non ritorno" Sparatoria a Barletta, il gruppo consiliare del Pd: "Punto di non ritorno" La nota dei dem
1 Manutenzione delle aree giochi, PD: «Era ora, ma deve essere la normalità» Manutenzione delle aree giochi, PD: «Era ora, ma deve essere la normalità» La nota dei dem
1 Zone B5 a Barletta, De Santis (PD): “No al rischio cementificazione” Zone B5 a Barletta, De Santis (PD): “No al rischio cementificazione” La nota del segretario regionale dem
Furti nelle campagne della Bat, la solidarietà di De Santis (PD) Furti nelle campagne della Bat, la solidarietà di De Santis (PD) "Non arrendetevi, denunciate"
Molestie olfattive, Cascella: «Ad Andria tavolo tecnico, a Barletta si dorme» Molestie olfattive, Cascella: «Ad Andria tavolo tecnico, a Barletta si dorme» La nota della capogruppo del Pd
Ampliamento discarica Tufarelle, interviene il Partito Democratico BAT Ampliamento discarica Tufarelle, interviene il Partito Democratico BAT «Nessuna nuova discarica e programmazione provinciale certa»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.