“Il Natale dell’Umanità”
“Il Natale dell’Umanità”
Eventi

“Il Natale dell’Umanità”: le nuove attività gratuite del Teatro Fantàsia

Il programma completo della rassegna

Il Teatro Fantàsia presenta "Il Natale dell'Umanità", nuovi appuntamenti gratuiti di teatro, danza e creatività dedicata alle famiglie e ai bambini, che animerà il Parco dell'Umanità nelle giornate di domenica 14 e domenica 21 dicembre. L'iniziativa è ufficialmente inserita nel cartellone degli eventi "Natale a Barletta 2025", promosso dal Comune di Barletta.

La rassegna si aprirà ogni domenica dalle ore 10:00 alle 10:30 con una performance di danza: il 14 dicembre andrà in scena "Urban Christmas", a cura di Hidden 2.0, mentre il 21 dicembre sarà la volta di "Sogni in movimento", realizzato da TeatroDanza A.S.D., con un intreccio di danza classica, contemporanea e urban.

A seguire, dalle 10:30 alle 13:00, i piccoli partecipanti potranno vivere il percorso teatrale delle "Tende del Natale dell'Umanità", un'esperienza immersiva ideata dagli attori del Teatro Fantàsia. Il viaggio avrà inizio nella Tenda dell'Elfo Narratore, dove i bambini saranno accolti in un'atmosfera fiabesca e ascolteranno la storia del Grinch attraverso voce e piccoli momenti interattivi. Proseguendo il percorso, incontreranno il Grinch nella sua tenda: un personaggio buffo e teatrale, che attraverso il dialogo con i bambini scoprirà il valore della gentilezza e dell'amicizia. Il cammino si concluderà nella Tenda di Babbo Natale, dove i piccoli potranno consegnare le proprie letterine e parlare con lui.

Accanto alle tende sarà allestita un'area ludica dedicata al gioco creativo e sostenibile, con attività realizzate attraverso materiali riciclati e tavoli da disegno dove i bambini potranno liberare la fantasia.

La rassegna è resa possibile grazie alla collaborazione operativa di MPTrainingLab A.S.D., TeatroDanza A.S.D., diverse associazioni sportive del territorio. Una rete di partner reale e attiva, che sostiene il progetto con professionalità e presenza concreta.

Con "Il Natale dell'Umanità", il Teatro Fantàsia desidera offrire alla città un Natale fatto di relazione, arte e bellezza condivisa, portando al centro dell'attenzione l'importanza dell'incontro, della gentilezza e del tempo vissuto insieme. È un invito rivolto a tutte le famiglie barlettane a partecipare, a riempire il Parco dell'Umanità di sorrisi ed emozioni, e a ricordare che la magia del Natale nasce soprattutto dalle persone.

Per maggiori informazioni contattare il Teatro Fantàsia al 340 3310937 o passare direttamente dalla loro sede in via Imbriani 144 a Barletta.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Torna la Notte Bianca dell'IISS Léontine e Giuseppe De Nittis di Barletta Torna la Notte Bianca dell'IISS Léontine e Giuseppe De Nittis di Barletta Appuntamento previsto il 23 gennaio
6 L'82° reggimento fanteria "Torino" commemora i caduti sul fronte russo L'82° reggimento fanteria "Torino" commemora i caduti sul fronte russo «Una delle pagine più gloriose e dolorose della nostra storia»
Dalla Puglia a Washington: grande concerto con la musica concentrazionaria salvata da Lotoro Dalla Puglia a Washington: grande concerto con la musica concentrazionaria salvata da Lotoro Concerto-evento diretto da Francesco Lotoro il 27 gennaio negli Stati Uniti
“Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia “Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia «Nuvole Sparse è una rassegna che nasce dal bisogno di raccontare storie vicine alle persone»
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.