Il ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di Barletta
Il ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di Barletta
Cronaca

Il ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di Barletta

Con lui il Capo della Protezione Civile Borrelli, in corso riunione con Prefetto e sindaci della Bat

«Siamo di fronte alla più grande emergenza della storia moderna, e in Italia stiamo facendo un lavoro difficile». Sono le parole del ministro per gli Affari regionali e Autonomie, il biscegliese Francesco Boccia, che nel pomeriggio ha visitato l'ospedale da campo allestito nel parcheggio del "Dimiccoli" di Barletta dalla Marina Militare. Giunto con lui in elicottero direttamente sulla piattaforma di elisoccorso del nosocomio barlettano anche il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Il ministro e il Capo della Protezione Civile avevano da poco concluso un importante sopralluogo in Calabria nelle zone alluvionate, e prima di rientrare a Roma hanno fatto tappa a Barletta prima per "inaugurare" l'ospedale militare con i 40 posti letto che saranno operativi già nei prossimi giorni, e poi per presiedere a un incontro convocato in Prefettura con i sindaci della Bat.

«​Con 600-700 morti al giorno, parlare di cenone di Natale è fuori luogo» le parole di Boccia, che ha sottolineato la necessità di proseguire con massima attenzione nella gestione dell'emergenza sanitaria, ringraziando gli uomini e le donne delle forze armate.

La Puglia è tra le 14 regioni in cui sono stati creati ospedali militari da campo. «Il nostro impegno deve essere quello di tenere sotto controllo i dati e di aiutare gli operatori sanitari a "respirare", alleggerendo quanto più possibile gli accessi alle strutture ospedaliere».

Di seguito le immagini del sopralluogo nell'ospedale da campo di Barletta.
25 fotoIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di Barletta
Il ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di BarlettaIl ministro Boccia visita l'ospedale da campo militare di Barletta
  • Francesco Boccia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso L'onorevole Francesco Boccia in visita al Prefetto della BAT Rossana Riflesso «Unire le forze per sconfiggere la criminalità»
Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Covid, in calo il numero degli attualmente positivi in Puglia Restano 6 i pazienti contagiati costretti al ricovero nei reparti di terapia intensiva
Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore Covid in Puglia, oltre mille casi nelle ultime ore 4 i decessi registrati
Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Poco più di 21 mila gli attualmente positivi
Covid in Puglia, la pressione sulle strutture ospedaliere tende ad attenuarsi Covid in Puglia, la pressione sulle strutture ospedaliere tende ad attenuarsi Il tasso di positività sui nuovi test resta di poco inferiore al 15%
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.