Il Gala di Beneficenza: a Barletta la quarta edizione del
Il Gala di Beneficenza: a Barletta la quarta edizione del "Divin Solstizio"
Eventi

Il Gala di Beneficenza: a Barletta la quarta edizione del "Divin Solstizio"

Appuntamento previsto venerdì 20 giugno

Sogni ricamati di pizzo e tulle prendono forma nel giorno del Divin Solstizio, evento benaugurante voluto da Divine del Sud, che come da tradizione dà il benvenuto alla bella stagione, promuovendo la moda inclusiva, i meravigliosi paesaggi e valorizzando i talenti del posto.

"Il Gala di Beneficenza", in programma venerdì 20 giugno a partire dalle ore 21 al Circolo Tennis di Barletta, sarà presentato da Francesca Rodolfo e Domenico Bucci, durante una cena benefica dal costo di 50 euro a persona, il cui ricavato sarà destinato a coprire i costi e ai molteplici progetti solidali promossi dall'associazione. Per prenotarsi basta versare il contributo sul conto corrente intestato a Divine del Sud entro il 15 giugno.

Anche in questa 4^ edizione ci saranno le creazioni uniche ed esclusive di stilisti e artigiani pugliesi, a bordo piscina del Circolo Tennis di Barletta, in uno spazio suggestivo tra candele e fiori sospesi in acqua, dove l'haute couture e il prêt-à-porter si incontreranno dando vita a un défilé unico nel suo genere, con lo sguardo sempre rivolto all'integrazione e all'inclusione.

In passerella immancabile la paglia dei campi di Puglia, intrecciata, attorcigliata, abilmente trasformata in borse dal design autentico, impreziosite da nappe, nastri e cristalli che richiamano i nostri paesaggi. Produzioni sartoriali sostenibili e rispettose dell'ambiente. E poi il Corallo, simbolo iconico dell'estate in tutte le varianti. Gli artigiani ne fanno gioielli di intramontabile bellezza da sfoggiare per le occasioni più glamour. Stelle marine, conchiglie, gufetti e cavallucci diventano collane e orecchini di pregevole fattura, dalle tonalità chic e seducenti, promesse eterne di stile di ogni donna. Abiti di raffinata eleganza, per lui e per lei, per eventi speciali, impreziositi da paillettes e Swarovski, sete pregiate e tessuti preziosi, cuciti addosso per l'evento show dell'artigianato Made in Puglia. Si brilla anche di mattina tra bikini mozzafiato, costumi e copricostumi, stoffe luccicanti e perline, per un happy hour, da non passare inosservati.

Un momento di moda e inclusione totale per l'associazione Divine del Sud che da sempre mira a fare rete e che quest'anno viene premiata dalla partership con il Rotary Club di Barletta, da sempre attento alle esigenze del territorio. Dopo aver condiviso eventi di alto calibro, infatti, il locale Rotary Club presieduto da Ruggero Laporta, ha voluto omaggiare Divine del Sud di un riconoscimento tangibile.

Per questo ha inteso donare un defibrillatore, strumento essenziale per salvare vite, da collocare nella Stanza Divina nel commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta, primo in Italia e unico in Puglia, presieduto dal Agata Oliva, a sottolineare una collaborazione attiva e fattiva a sostegno di Divine del Sud portavoce sul territorio delle fasce più deboli e bisognose, con eventi di moda e arte inclusiva che mirano ad alleviare i momenti difficili, portando sorrisi dove c'è sofferenza.
  • eventi
Altri contenuti a tema
“Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia “Nuvole Sparse – V edizione”: presentata la nuova stagione del Teatro Fantàsia «Nuvole Sparse è una rassegna che nasce dal bisogno di raccontare storie vicine alle persone»
Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Barletta saluta l'arrivo del 2026 con un grande cartellone di eventi Spettacoli di prestigio per il Capodanno, tra teatro, musica e grandi ospiti
Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Vigilia di Natale nel cuore di Barletta: un grande successo Grimaldi: «Finalmente anche Barletta non è da meno alle città limitrofe»
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI Presentato a Barletta “Almanacco Storico Fotografico 2026” UNIMRI L'elaborato raccoglie in 20 fogli e circa 85 fotografie
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Nuovo spazio per videogiochi a Barletta: apre YOUNGO al Centro Commerciale Mongolfiera Il 20 dicembre si è svolta l'inaugurazione del locale
"Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea "Cultural Festival" a Barletta: due giorni per celebrare l'essenza mediterranea Il festival prosegue oggi, 21 dicembre, all'Opera Omnia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.