Osservatorio Giulia e Rossella - centro antiviolenza onlus
Osservatorio Giulia e Rossella - centro antiviolenza onlus
Istituzionale

Il Festival per la Promozione delle Pari Opportunità scende in strada a Barletta

La nota dell'osservatorio centro antiviolenza Giulia e Rossella

«In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza maschile sulle donne, quest'anno abbiamo deciso di dare un nuovo volto al Festival per la Promozione delle Pari Opportunità portandolo in strada. Dal 18 Novembre al 27 Novembre, infatti, la città di Barletta verrà "invasa" di manifesti tematici realizzati con i disegni delle studentesse e degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado che hanno partecipato ai laboratori formativi denominati "Di Pari Passo"». Così la responsabile del centro antiviolenza osservatorio Giulia e Rossella, Tina Arbues.

Gli elaborati selezionati per il progetto di quest'anno e che la cittadinanza potrà ammirare lungo le strade di Barletta sono i seguenti:

Scuola Secondaria di I Grado "Ettore Fieramosca"
Aung San Suu KYI -disegno di Maria Teresa Defazio (Classe 2E)


Istituto Comprensivo M. d'Azeglio - G. De Nittis
lpazia - disegno di Giuseppe Guglielmi (Classe 2B)

Istituto Comprensivo "G. Modugno- R. Moro"
Ilaria Alpi - disegno di Raffaella Cafagna (Classe I F)

Istituto Comprensivo "Musti -Dimiccoli"
Lidia Poet - disegno di Giorgia Cafagna (2A)

Istituto Comprensivo "Pietro Mennea"
Francis Seller Collins - disegno di Arianna Labianca (Classe 4G)

Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II"
Alda Merini- disegno di Carlotta Dicorato (Classe 4A)
  • Centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
"Lo spazio delle donne", iniziativa di sensibilizzazione con Daniela Baldassarra "Lo spazio delle donne", iniziativa di sensibilizzazione con Daniela Baldassarra Appuntamento domani a Palazzo della Marra
Open Day al centro CAGI Open Day al centro CAGI Porte aperte il 5 luglio dalle ore 18
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» 25 novembre, gli studenti: «Diciamo "no" con l’arte» Una proposta creativa con uno speciale allestimento artistico a cura degli studenti dell'IISS "De Nittis"
16 Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Centro antiviolenza comunale affidato all'osservatorio "Giulia e Rossella" Vinto il ricorso al Consiglio di Stato
Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Stupro di gruppo a Palermo, ne parliamo con il centro antiviolenza di Barletta Perché quei ragazzi avrebbero potuto essere anche i nostri figli? Un’analisi sulla comunità violenta, sull’educazione e la prevenzione
“Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare “Libere dalla violenza”, a Barletta un percorso fotografico per sensibilizzare L’esposizione nella galleria del Curci sarà visitabile sino al 12 giugno
Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Libere dalla violenza, una mostra nella galleria del "Curci" Iniziativa promossa dall'osservatorio "Giulia e Rossella"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.