Il dj barlettano Ruggiero Disalvo
Il dj barlettano Ruggiero Disalvo
Eventi

Il dj e speaker barlettano Ruggiero Disalvo torna a Sanremo

il 14 febbraio il suo djset da testimonial dell’evento

Il barlettano Ruggiero Disalvo, dj e speaker classe '02, prenderà parte al Festival di Sanremo come dj testimonial dell'evento.

Aveva già calcato il palco di Casa Sanremo The Club nell'edizione del 2024, e dopo la riconferma ufficiale, Ruggiero si dice emozionato e orgoglioso. Sulle note della Classic e funky house che è il genere che meglio lo rappresenta, porterà un po' della sua Puglia e della sua Barletta nella Città dei fiori. "La partecipazione allo scorso Festival mi ha aperto nuovi orizzonti anche a livello internazionale: sono nate tante collaborazioni e contatti. È un importante vetrina a livello nazionale e internazionale. Le prospettive sono tante: la creazione di nuovi contenuti e brani è sempre il mio focus!" racconta il giovane musicista, il quale, grazie alla sua intraprendenza sta raggiungendo obiettivi importanti.

Sarà possibile vedere e ascoltare la sua esibizione a Casa Sanremo The Club il 14 febbraio dalle 19.00 in diretta sulla pagina di CasaSanremoTv.

"Sono stato anche ospite da Fiorello in Rai, ho avuto nuove esperienze radiofoniche molto importanti e questo mi porta ad investire sempre di più nel mio progetto musicale."
Di fatti, Ruggiero è conosciuto a livello locale anche come speaker radiofonico. Sarà ospite speciale a Sanremo per Radio Gamma. Insieme a loro, commenterà in diretta il Festival e farà parte dei membri della giuria delle radio. Il loro voto, il televoto del pubblico e la giuria della sala stampa, tv e web, saranno fondamentali per decretare il vincitore del Festival.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Annunciate le date del tour “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”
Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore "Costruire una una città più ordinata e accogliente"
La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” Un grande riconoscimento per la formazione musicale pugliese che porta lo swing barlettano nel programma condotto da Nunzia De Girolamo
AlGoRhythm Ensemble Italian Tour: grande successo per il tour tra Puglia, Basilicata e Abruzzo AlGoRhythm Ensemble Italian Tour: grande successo per il tour tra Puglia, Basilicata e Abruzzo La formazione cameristica è nata nel 2021 con l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di saxofono moderno
Ritorna a Barletta la magia del vinile: la Fiera del Disco Metroklang Village Ritorna a Barletta la magia del vinile: la Fiera del Disco Metroklang Village Appuntamento domenica presso l'hotel La Terrazza
Il Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” di Barletta ammesso alla WFIMC di Ginevra Il Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” di Barletta ammesso alla WFIMC di Ginevra Riconoscimento prestigioso in una rete mondiale che riunisce i concorsi musicali d'eccellenza
Parte da Barletta l’AlGoRhythm Ensemble Italian Tour Parte da Barletta l’AlGoRhythm Ensemble Italian Tour Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma Per Chi Crea
Discoverland in Corte: la musica si trasforma sotto il cielo di Trani Discoverland in Corte: la musica si trasforma sotto il cielo di Trani Pier Cortese e Roberto Angelini portano a Palazzo delle Arti Beltrani il loro viaggio musicale tra reinterpretazioni sorprendenti e brani originali
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.