Francesco Paolo Pellizzieri e Michele Pio Castagnaro
Francesco Paolo Pellizzieri e Michele Pio Castagnaro
Religioni

A novembre l'ordinazione presbiterale dei diaconi Francesco Paolo Pellizzieri e Michele Pio Castagnaro

La comunicazione è giunta dall'arcivescovo Mons. D'Ascenzo

L'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo ha comunicato che, in data 8 novembre 2025, nella Cattedrale di Trani, alle ore 16.00, durante una solenne concelebrazione eucaristica, i diaconi Michele Pio Castagnaro e Francesco Paolo Pellizzieri saranno ordinati presbiteri.

Michele Pio Castagnaro è nato a San Giovanni Rotondo il 28 marzo 1998. Cresciuto nella parrocchia Buon Pastore di Barletta, attualmente presta servizio come collaboratore parrocchiale nella parrocchia Spirito Santo di Trani. Ha compiuto l'intero percorso formativo presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" di Molfetta, frequentando l'anno propedeutico e i sei anni di formazione. Ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese – Istituto Regina Apuliae di Molfetta. Dal 1° settembre è collaboratore parrocchiale della parrocchia Spirito Santo in Trani e anche presso l'Ufficio amministrativo diocesano.

Francesco Paolo Pellizzieri è nato a Barletta il 22 aprile 1998 e proviene dalla parrocchia Sant'Andrea Apostolo. Dopo aver frequentato il Liceo Psico-Pedagogico di Trani e conseguito la maturità, ha intrapreso il cammino verso il sacerdozio presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" di Molfetta, dove ha svolto gli studi teologici. Il suo servizio pastorale lo ha visto impegnato dapprima come collaboratore nella parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, poi nella parrocchia Santa Chiara di Trani. Dal 1° settembre è collaboratore parrocchiale nella parrocchia Santissimi Matteo e Nicolò.
Castagnaro Michele Pio
  • Arcivescovo Don Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, nuove nomine pastorali Lo comunica l'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo
Saluto augurale dell'Arcivescovo in occasione del nuovo anno scolastico Saluto augurale dell'Arcivescovo in occasione del nuovo anno scolastico «Auspico che tutte le realtà educative del territorio, chiesa compresa, collaborino attivamente con la scuola»
Nuove nomine per le chiese di Barletta: ecco tutte le novità Nuove nomine per le chiese di Barletta: ecco tutte le novità Don Rino lascia San Giovanni Apostolo dopo quasi 30 anni, don Mimmo saluta il Buon Pastore, don Leonardo va allo Spirito Santo
L'Arcivescovo D'Ascenzo: il primo saluto a Papa Leone XIV L'Arcivescovo D'Ascenzo: il primo saluto a Papa Leone XIV «Un momento di fede e comunione per accogliere il messaggio di pace del nuovo Pontefice»
Festa del 25 aprile, la riflessione dell'arcivescovo Leonardo d'Ascenzo Festa del 25 aprile, la riflessione dell'arcivescovo Leonardo d'Ascenzo Il testo letto nel corso della cerimonia al Castello di Barletta
Settimana Santa, le celebrazioni presiedute dall'arcivescovo D'Ascenzo Settimana Santa, le celebrazioni presiedute dall'arcivescovo D'Ascenzo A Barletta appuntamento fissato per il venerdì Santo
L'arcivescovo costituisce il centro di ascolto diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili L'arcivescovo costituisce il centro di ascolto diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili La nota dell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi, il messaggio di Mons. D'Ascenzo Giornata nazionale di preghiera per le vittime di abusi, il messaggio di Mons. D'Ascenzo “Ritessere fiducia” è il tema scelto per il 2024
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.