Foibe
Foibe
Istituzionale

Il consiglio provinciale della Bat ricorda le vittime delle foibe

Sala consiliare gremita di studenti. Le foibe ricordate in una mostra fotografica e un documentario

Una Sala Consiliare gremitissima di studenti delle scuole medie superiori della Provincia e la suggestiva mostra fotografica sulla tragedia delle Foibe, curata dalla delegazione provinciale dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, hanno fatto da cornice alla seduta odierna del Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, durante la quale sono state commemorate le vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata.

Ad inaugurare la seduta, prima degli interventi del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, del Presidente del Consiglio provinciale, Luigi Riserbato, e del Presidente della delegazione provinciale dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, la proiezione di un documentario storico di questa triste pagina di storia nazionale.

In seguito il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità dei presenti la designazione dei componenti effettivi e dei componenti supplenti delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Trani, Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia e Trinitapoli. Per la discussione di tutti gli altri punti iscritti all'ordine del giorno di oggi, il Consiglio provinciale tornerà a riunirsi martedì 14 febbraio, con inizio seduta prevista alle ore 9.30.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Consiglio provinciale
  • Memoria
Altri contenuti a tema
Le consigliere di parità della provincia Bat: «Solidarietà a Raffaella Piccolo» Le consigliere di parità della provincia Bat: «Solidarietà a Raffaella Piccolo» La nota di Rosa D'Alterio e Maddalena Petronelli
“Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» “Giro Mediterraneo in Rosa”, appello a Lodispoto: «Sistemiamo le strade provinciali» Intervengono i consiglieri provinciale di centro-destra
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» Centrodestra BAT: «Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia» «Vogliamo lavorare in maniera propositiva e costruttiva»
Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Si insedia il nuovo consiglio provinciale: per Barletta ci sono Tupputi e Calabrese Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.