Grosso ramo cade in via Vitrani, bloccato accesso a via Chieffi
Grosso ramo cade in via Vitrani, bloccato accesso a via Chieffi
La città

Il comitato di quartiere “Medaglie d’oro” chiede incontro al sindaco Cannito

Sul tavolo la manutenzione del verde pubblico

«Il Comitato di quartiere spontaneamente creatosi quale legittimo rappresentante dei Residenti e dei Parroci della comunità del Buon Pastore, richiede - anche ai sensi dello Statuto comunale - con urgenza un incontro con il Sindaco, l'Assessore all'Ambiente e gli altri soggetti per le rispettive competenze in materia». Così i rappresentanti del comitato in una nota.

«A motivo di tale richiesta vi è la grave situazione del verde pubblico in generale e degli alberi in particolare nel nostro quartiere, che ha raggiunto allarmanti livelli di criticità per la salubrità ambientale e la pubblica incolumità.
In data, 01/06/2024, alle ore 9:00, si è verificato un grave incidente naterializzatosi con la caduta di un grosso ramo che avrebbe potuto causare una tragedia come riportato da tutti gli organi di informazione.

Da oltre 20 anni denunciamo la cattiva manutenzione del verde pubblico e in particolare degli alberi, tanto da annoverare il Quartiere Medaglie d'oro come il più falcidiato nel panorama cittadino per sopravvenuti tagli di alberi a larga chioma ed alto fusto verificatisi nel tempo in aggiunta ad eventi patogeni sulle varie essenze arboree.
Pertanto, ed in considerazione di quanto esposto, chiediamo un confronto immediato a livello di Amministrazione comunale per ottenere risposte certe e concrete sui provvedimenti che l'Amministrazione intende adottare per risolvere questa situazione.

Confidiamo in una pronta risposta e in un incontro tempestivo per discutere e risolvere queste urgenti problematiche».
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Caracciolo: “Dal bilancio nuove risorse per il monitoraggio ambientale della zona industriale di Barletta“ Caracciolo: “Dal bilancio nuove risorse per il monitoraggio ambientale della zona industriale di Barletta“ Risorse anche per avvio della produzione centralizzata di radiofarmaci per terapia in collaborazione con la Asl Bt e unità operativa complessa di medicina nucleare del Dimiccoli
«Alberi a rischio nelle scuole»: la Commissione Ambiente esige azioni concrete per la sicurezza «Alberi a rischio nelle scuole»: la Commissione Ambiente esige azioni concrete per la sicurezza Intervengono i componenti della commissione consiliare. «Ogni giorno di ritardo è un giorno di rischio per i cittadini»
Il 24 novembre a Barletta appuntamento di pulizia ambientale con Plastic Free Il 24 novembre a Barletta appuntamento di pulizia ambientale con Plastic Free L'iniziativa in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Un clean up a Caposaldo Cittiglio: coinvolte associazioni di Barletta Un clean up a Caposaldo Cittiglio: coinvolte associazioni di Barletta Alcuni volontari si sono impegnati nell'attività di pulizia
Manifestazione per l'ambiente a Barletta, cittadini e studenti scendono in piazza Manifestazione per l'ambiente a Barletta, cittadini e studenti scendono in piazza Cianci: «Bisogna evitare che si rinnovi l'AIA per i prossimi 14 anni»
L'assessore all'Ambiente Anna Maria Riefolo a Roma per incontrare il ministro Pichetto Fratin L'assessore all'Ambiente Anna Maria Riefolo a Roma per incontrare il ministro Pichetto Fratin Con lei anche la consigliera Rosa Tupputi e il senatore Dario Damiani
Una marcia per l'ambiente a Barletta: l'iniziativa domani mattina Una marcia per l'ambiente a Barletta: l'iniziativa domani mattina All'appello lanciato dal Comitato Operazione Aria Pulita Bat aderiranno cittadini, politici e studenti
13 Il 9 novembre a Barletta manifestazione per l'ambiente: le adesioni Il 9 novembre a Barletta manifestazione per l'ambiente: le adesioni Parteciperà anche il sindaco Cannito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.