L'incontro tra il vescovo e il comitato
L'incontro tra il vescovo e il comitato
Associazioni

Il Comitato della Zona 167 ricevuto da Sua Eccellenza Mons. Leonardo D’Ascenzo

Un incontro di vicinanza, ascolto e responsabilità verso la comunità

Nel pomeriggio del 12 dicembre, il Comitato della Zona 167 – rappresentato dal presidente Giuseppe Di Bari e dal vice presidente Raffaele Patella – è stato ricevuto presso la sede arcivescovile di Trani da Sua Eccellenza Mons. Leonardo D'Ascenzo, Vescovo dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth.

Un colloquio privato, cordiale e profondo, che ha permesso di ripercorrere la storia del Comitato e il lungo cammino compiuto negli anni per rappresentare le istanze dei residenti di una delle aree più vaste e complesse della città di Barletta. Una storia fatta di cittadinanza attiva, impegno quotidiano e ascolto delle fragilità, con l'obiettivo costante di dare voce alla periferia e ai suoi abitanti.

L'incontro arriva all'indomani dei tragici eventi che hanno colpito il Comitato e la nostra comunità. In questo momento così delicato, la vicinanza espressa da Sua Eccellenza Mons. D'Ascenzo ha rappresentato per noi un gesto di grande conforto e umanità, capace di restituire forza e fiducia a chi, ogni giorno, si spende per il bene del territorio.

Nell'occasione, il Comitato ha donato al Vescovo una targa commemorativa, simbolo della gratitudine dei cittadini della zona 167 per l'attenzione, l'ascolto e il costante magistero pastorale che Sua Eccellenza offre alla nostra comunità. Un segno semplice ma sentito, che testimonia un rapporto autentico basato sul rispetto e sulla volontà comune di costruire una città più giusta, sicura e solidale.

Il Comitato della Zona 167 rinnova il proprio impegno a proseguire nel lavoro intrapreso, sostenuto da una rete di istituzioni e persone che, con coraggio e responsabilità, continuano a credere nel valore della comunità e nella dignità dei cittadini della periferia barlettana.
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
12 Sicurezza e coraggio civico: Il Comitato della 167 porta la propria testimonianza a San Ferdinando. Sicurezza e coraggio civico: Il Comitato della 167 porta la propria testimonianza a San Ferdinando. La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» I ringraziamenti del presidente dopo i fatti di venerdì sera
Aree giochi, il comitato 167:  «Finalmente attenzione e manutenzione» Aree giochi, il comitato 167: «Finalmente attenzione e manutenzione» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere «Una prima grande vittoria dei cittadini»
Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Pomeriggio movimentato nella chiesa di San Giovanni Apostolo
Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 «Quando piove… cadono anche i palazzi»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.