Cancello al Braccio di Levante
Cancello al Braccio di Levante
Associazioni

Il Comitato Civico per il Braccio di Levante incontra il sindaco di Barletta

Appuntamento questo pomeriggio

La Segreteria del Sindaco di Barletta ha comunicato al referente del Comitato Civico per il Braccio di Levante, Dott. Giovanni Mascolo, la disponibilità del Primo Cittadino a un incontro istituzionale per un confronto diretto sul futuro del Molo di Levante e sulle questioni sollevate dal Comitato in questi giorni. L'incontro è in programma giovedì 6 novembre alle 17:00 in sala giunta, presso il Palazzo del Comune.

L'incontro rappresenta un passaggio importante di dialogo e trasparenza tra cittadinanza e amministrazione comunale, in un momento in cui la comunità barlettana chiede chiarezza sulla gestione del Braccio di Levante e sul ruolo di ogni organismo istituzionale coinvolto nella vicenda: Comune di Barletta e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) in primis.

"Accogliamo con rispetto e con spirito costruttivo l'invito del Sindaco" – dichiara il referente Giovanni Mascolo – "perché riteniamo che il confronto sia la strada più giusta per ristabilire un rapporto di fiducia e collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Il nostro obiettivo resta quello di garantire verità, trasparenza e partecipazione nelle decisioni che riguardano un bene simbolico della città, che appartiene a tutta la comunità barlettana."

A tal proposito, il Comitato auspica che il colloquio con il Sindaco possa aprire un percorso condiviso di informazione e confronto pubblico.
  • Braccio di levante
Altri contenuti a tema
14 La Guardia Costiera rimuove rifiuti dal Molo di Levante La Guardia Costiera rimuove rifiuti dal Molo di Levante La nota della Capitaneria di Porto
12 Il comitato civico per il Braccio di Levante ha incontrato sindaco e amministrazione Il comitato civico per il Braccio di Levante ha incontrato sindaco e amministrazione Mascolo: “Una pagina importante di cittadinanza attiva”
A Barletta nasce il Comitato Civico per il Braccio di Levante A Barletta nasce il Comitato Civico per il Braccio di Levante «Siamo cittadini liberi, non abbiamo appartenenze politiche». L'obiettivo è promuovere trasparenza, partecipazione e confronto istituzionale sulla gestione e la valorizzazione del molo
Braccio di Levante: trasparenza, diritti e futuro della città Braccio di Levante: trasparenza, diritti e futuro della città Un incontro promosso dall'associazione "Schierarsi"
2 Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Il comandante della Capitaneria Acanfora: «La chiusura è temporanea e necessaria»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.